EYELINER IN GEL A CONFRONTO – Parte 2 (Essence, Maybelline)

Della Essence di eyeliner in gel ne ho due: il n. 03 Berlin rocks (viola) e il n. 04 I Love NYC (un bellissimo verde scuro) in entrambi sono presenti dei microbrillantini.
eye3
Anche in questo caso l’ eyeliner è contenuto in un barattolino che però è rotondo, il corpo trasparente sembra vetro mentre il tappo in plastica è colorato (ogni eyeliner ha il tappo del colore dell’ eyeliner stesso). L’ eyeliner in sè risulta molto cremoso, tanto che quando uno tenta di prelevarlo con il pennellino, questo sprofonda all’ interno. Sembra quasi una mousse.

Non è un prodotto facile da utilizzare, bisogna infatti scaricare l’ eccesso prima dell’ applicazione ed avere una mano ferma ma comunque abbastanza delicata perchè se si preme troppo la linea non risulterà continua ma in alcuni punti rimarrà trasparente. E’ davvero eccessivamente cremoso. Io ho provato a tenerlo in frigo per vedere se riuscivo ad indurirlo in qualche modo. Risultato: la situazione è leggermente migliorata ma la consistenza è sempre troooppo cremosa.

Una volta applicato il prodotto risultà resistente, la durata è buona e non sbava (bisogna dargli il tempo di asciugare!!!!!).
Non ho provato ad utilizzare nemmeno questi come base per ombretti (cosa che farò!!!) però spalmandoli sulla mano per vedere l’ effetto ho notato una cosa strana: entrambi hanno una base grigia e il colore viene dato dai microbrillantini che in un caso sono viola e nell’ altro sono verdi (…..).

Credo che questi eyeliner che hanno dei colori davvero stupendi siano adatti a persone che hanno già esperienza con questo tipo di prodotto perchè come ho scritto non è per niente facile applicarli.

ESSENCE – GEL EYELINER

prezzo: 3,49 euro

quantità: 3 ml

Passiamo all’ ultimo l’ Eyestudio Lasting Drama Gel Liner della Maybelline  che possiedo nella colorazione 02 brown.
eye4
Ecco questo è il mio eyeliner in gel preferito partendo dal colore: un marrone scuro con qualcosa di rosso e all’ interno dei micro micro brillantini colorati …..STUPENDO!!!

La consistenza è quella giusta: nè troppo morbida nè troppo dura. La stesura è perfetta se si usa il pennellino compreso nella confezione, un mini mini mini pennellino con la punta arrotondata. All’ inizio non avendo mai provato un pennello del genere ero piuttosto scettica ma mi sono divuta ricredere perchè è diventato il mio pennello preferito per l’ applicazione di questo tipo di prodotto. Vale la pena di acquistare questa confezione anche solo per il pennellino.

E’ in effetti un eyeliner a lunga durata ma anch lui soffre un pochino il caldo…. La linea che lascia è decisa e intensa ed è di più facile applicazione degli eyeliner delle tre marche precedenti.

La confezione è a barattolino di vetro opaco con tappo a vite di latta.
Non ho davvero niente da dire MI PIACE TANTO!!!!
E’ un prodotto che comunque consiglio anche alle persone che in genere non hanno un buon rapporto con gli eyeliner.

MAYBELLINE – EYESTUDIO LASTING DRAMA GEL LINER

prezzo: 12,00 euro

quantità: 16 g

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.