AVENE – COUVRANCE PENNELLO CORRETTORE BEIGE

Ho acquistato questo correttore dell’ Avene perchè mi sono trovata davvero benissimo con il fondotinta fluido della stessa marca e perchè volevo provare qualcosa di simile al Touche Eclat du YSL.

Photobucket
Photobucket
In realtà questo correttore a pennello non ha praticamente niente a che vedere con quello più famoso salvo avere lo stesso meccanismo di fuoriuscita del prodotto: ruotando la base dello stick il prodotto sale e fuoriesce tra le setole del pennello incorporato.

Questo non è un correttore illuminante (anche se sulla confezione lo consigliano anche per questo utilizzo) perchè le due colorazioni esistenti beige e beige ambré sono scure, almeno nel mio caso nonostante abbia la più chiara.

Il prodotto è fluido si ma abbastanza coprente ed essendo scuro è particolarmente indicato a coprire le occhiaie scure.

Photobucket
L’ applicazione è molto semplice, ad esempio io lo applico prima con il pennellino e poi tampono con il dito di modo che il prodotto si assorba completamente.

Secca un pochino il contorno occhi.

La durata, in compenso, è molto buona.

Per chi cerca un sostituto del touche eclat questo non va bene lo dimostra il fatto che nel foglietto illustrativo suggeriscono di usarlo anche per coprire imperfezioni piuttosto importanti.

Photobucket
Dimenticavo che ha la protezione solare 12, che si compra in farmacia, che non è comedogeno e che è ipoaalergenico.

Questo è l’ inci:

Aqua, Cyclopetasiloxane, Titanium Dioxide (CI 77891), Phenyl Trimethicone, Propylene Glycol Ethylhexyl Methoxycinnamate,  Methyl Methacrylate Crosspolymer Isononyl Isononanoate Sodium,  Sodium Chloride, PEG/PPG-18/18 Dimethicone,Iron Oxides (CI 77492), Aluminium Hydroxide BHT, Capryl Glycol Chlorphenesin, Disodium Edta, Disteardimonium Hectorite, Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI77499),Mica, PEG 10 Dimthicone), Polyglyceryl-4 Isostearate, Potassium Sorbate, SD Alcohol 39 C( Alcohol Denat), Silica, Sodium Stearoyl Glutamate, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate Triethoxycaprylysilane, Zincoxide.

AVENE – COUVRANCE PENNELLO CORRETTORE BEIGE.

prezzo: 12 euro

durata: 6 mesi + indicazione di scadenza.

3 commenti

  1. che peccato mi ispirava tanto questo prodotto anche perchè ha un’ SPF 15… però mi sembra tanto scuro questo colore e pensare che è quello più chiaro!! io ho quello beige ambrato che era in omaggio con lo struccante e l’ho regalato a mia madre perchè lei ha la carnagione piuttosto scura e per lei va bene, così io avevo intenzione di comprare il colore beige ma anche questo sembra scuro, io ho la carnagione avorio…. posso chiederti se quando lo sfumi si uniforma con il colore dell’incarnato? o rimane a macchie scure?

  2. scusa, volevo sapere se rimane scuro sul resto del viso non sul contorno occhi, perchè io lo volevo usare anche come correttore per tutto il viso grazie

    • Ciao purtroppo se sei molto chiara rimane scuro, diciamo che per coprire occhiaie scure va bene io poi passo sopra il fondotinta che è più chiaro e in questo caso non si vede lo stacco. Diciamo che se davvero sei molto chiara e lo devi usare sul viso non te lo consiglio, comunque credo che in farmacia se chiedi te lo facciano provare senza problemi 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.