Ieri ho parlato di un balsamo oggi invece passo allo shampoo.
L’ ho scelto perchè dalla descrizione (che mi calza a pennello) è indicato per capelli secchi, sottili e sfibrati, a questo proposito l’ avena dovrebbe rinforzare sia il capello che il cuoio capelluto, l’ estratto di ortica e la vitamina B5 rendere i fusti forti e vitali.
Da questo punto di vista non ho notato miglioramenti però non mi sono trovata male, lava bene, non secca ed è facile da sciacquare anche perchè non fa molta schiuma… anzi se vi piace avere la testa bella schiumosa non fa per voi.

Il flacone da 250 ml è di plastica rigida, 100% riciclabile, e tappo verde acqua il tutto contenuto in una scatola di cartone con tutte le info del caso e l’ inci:
Aqua, cocamidopropyl betaine, avena sativa extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium riceamphoacetate, sodium oliveamphoacetate, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, urtica dioica extract, glycerin, panthenol, tochpheryl acetate, lactic acid, profumo, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
Il colore è lattiginoso e la consistenza piuttosto fluida. La profumazione è particolare …. di erbe medicinali direi.

E’ un prodotto garantito dal marchio eco bio cosmesi e controllato da icea, quindi niente test sugli animali.
BJOBJ – SHAMPOO FORTIFICANTE ALL’ AVENA
prezzo: 7,95 euro
quantità: 250 ml
durata: 6 mesi
Forse la profumazione è simile alla crema mani che ho io, anche se la mia è all’aloe…. cmq sono interessanti questi prodotti, molto interessanti!
Già io sono in perenne ricerca 🙂