Avendo finito l’ennesima crema piedi ho deciso di provare questa della Omnia botanica, azienda che già da un po’ mi incuriosiva e a cui avevo chiesto informazioni riguardo all’uso degli oli secchi in gravidanza (sono stati davvvero gentili).

Il tubetto è contenuto in una scatoletta di cartone su cui sono riportate varie info tra le quali l’inci, la descrizione della crema, peso, durata e cosa sono avena e piantaggine e le loro proprietà.

Io la piantaggine non sapevo nemmeno che esistesse comunque se a qualcuno può interessare è una pianta erbacea officinale con foglie lanceolate e steli che proseguono con una spiga con piccoli fiorellini bianchi; (dalla confezione) è una pianta ricca in zuccheri e sali minerali che ha proprietà ammorbidenti. idratanti, rinfrescanti e depurative.

Il tubetto è in plastica in un formato da 75 ml davvero comodo da portare in giro. La crema è di colore bianco e mi sembra che abbia una profumazione gradevolissima di talco. La descrizione che ne fanno corrisponde alla realtà infatti è ricca e non untuosa e soprattutto di facile assorbimento, così uno non deve stare le ore con i piedi all’aria soprattutto ora che fa così freddo.
Mi piace molto perchè idrata e i risultati si vedono con l’uso che ovviamente dev’essere costante perchè se applicata una volta ogni tanto non fa miracoli.
La consigli perchè è un buon prodotto, gli ingredienti sono di origine naturale al 100% ed è facilmente reperibile (io l’ho acquistata al supermercato).
OMNIA BOTANICA – CREMA PIEDI ANTI ARIDITA’ alla piantaggine e avena
prezzo: 6.40€
quantità: 75 ml
durata: 6 mesi
Volevo ringraziare tutte coloro che stanno partecipando al mio giveaway.
Ecco questa mi ispira parecchio! La cercherò! La metto sempre volentieri la crema nei piedi, ma spesso non trovo mai il momento adatto perché, come hai detto, devi stare coi piedi per aria per troppo tempo!
Ma la foto dei piedi non aridi dove’è?…
Hai ragione dovevo fare prima e dopo 😉
Io per il momento non ho mai comprato una crema piedi…chissà forse dovrei cominciare?! 😉
ne avrei davvero tanto bisogno….
Non conosco questa marca ma mi hai convinta, la cercherò!
Cara Francy, mi interessa molto questa crema, sono sempre alla ricerca di creme sia mani che piedi dal rapidissimo assorbimento e non ho mai trovato quelle giuste per me.
Dove posso trovare questa linea, in quali negozi?
Poi volevo chiederti consigli sul negozio e la marca yve rocher (adesso cerco notizie, magari ne hai già parlato) ci sono stata sabato e ho comperato bagnoshiuma profumati, uno shampoo purificante e una crema mani (troppo grassa per me) e volevo sapere se secondo te sono buoni prodotti.
Ti abbraccio,
Tiziana
Si alla fine mi piaceva molto anche quella dei provenzali ma questa si asciuga più in fretta, io li ho trovati alla coop ma credo che in qualsiasi supermercato ormai ci sia un corner. Io della yves rocher non ho ancora provato niente anche se era nelle mie intenzioni. Come crema mani hai provato quella della Essence? si acsiuga davvero in fretta infatti la usa anche il mio ragazzo 🙂
Questo prodotto mi ispira fiducia, sarà che ha la stessa confezione di una crema mani che ho adorato letteralmente (per inciso, era quella addolcente) 😀
Si credo di averla letta 🙂
lol, ne sto scrivendo adesso e pure io ne ho un’ottima impressione!