In questo periodo ho provato un sacco di campioncini della Helan (società di Genova che nasce nel ’76 e produce in Italia) che mi sono stati regalati dalle mie amiche Silvia e Stefi.
In particolare, ero molto incuriosita dalla loro Linea Mamma per ovvi motivi… e mi è capitato di chiedere delucidazioni su dei prodotti e devo dire che il loro ufficio stampa è stato davvero gentile e veloce nel fornirmi le risposte che cercavo.
I primi due campioncini sono della linea Capelvenere (linea per capelli) ecco cosa ho provato:
RISTRUTTURANTE SPECIALE DOPPIE PUNTE.
Appena potrò acquisterò sicuramente questo prodotto.
Si tratta di un fluido protettivo e ristrutturante per capelli trattati, con meches, decolorati, che hanno subito tinte e/o permanenti.
E’ specifico per le doppie punte e contiene olio di jojoba e barbassu.
E’ oleoso, io l’ ho applicato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi, mi piace in entrambi i modi, è chiaro che sui capelli asciutti non bisogna esagerare perchè è comunque un olio e quindi applicandone una dose eccessiva l’ effetto sarà quello del capello sporco.
A parte il profumo che davvero adoro (infatti secondo me può essere usato come prodotto del giorno dopo per ravvivare e profumare i capelli che hanno bisogno di un aiutino per arrivare al prossimo shampoo).
I capelli risultano subito più lucenti fino alle punte. E’ proprio un prodotto adatto a me che ho capelli lunghi tendenti al crespo.
Non si pensi che l’ inci sia verde, tutt’ altro (non sono un’ integralista dell’ inci, chiaramente se è buono sono più contenta ma se no me ne faccio una ragione).
Ecco l’ inci:
CYCLOPENTASILOXANE, OCTAMETHYLCYCLOTETRA-SILOXANE, DIMETHICONOL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, PERFUME.
Prezzo: 100 ml per 16,00 euro.
MASCHERA IDRATANTE, DISTRICANTE.
Questa maschera per capelli mossi, ricci, ribelli, tendenti al crespo sembra fatta pe me!
La consistenza è cremosa quasi burrosa, il colore è bianco e la profumazione è dolce ma non stucchevole.
Si deve applicare sui capelli umidi in particolare sulle punte (che solitamente sono sempre le più rovinate) e lasciare in posa per 10 minuti. Io così ho fatto poi li ho lasciati asciugare all’ aria visto il caldo e il risultato mi ha davvero soddisfatta: capelli lucenti e morbidi.
Credo proprio sarà la mia prossima maschera.
All’ interno è presente l’ olio di noce brasiliana e il burro di mango che sono idratanti e nutrienti.
Questo è l’ inci:
Aqua/water, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, mangifera indica seed oil, glycerin, bethentrimonium chloride, distearoyelthyl hydroxyethylmonium methosulfate, bertholletya excelsa (brazil nut) seed oil, profumo/fragrance/parfum/, ethylhexyl cocoate”, xanthan gum, lecithin, cocos nucifera (coconut) oil, tocopherol ascorbyl palmitate, disodium edta, citric acid, benzyl salicylate coumarin.
Prezzo: 200 ml x 15,00 euro

Di Helan avevo provato un latte detergente e mi ci ero trovata bene, sarei curiosa di provare qualche prodotto per capelli!
Interessante io il latte detergente non l’ ho provato 🙂
Mi ispira la maschera soprattutto per l’effetto districante!