YVES ROCHER – GEL CREMA HYDRA VEGETAL

Photobucket

Quando sono andata da Yves Rocher mi hanno dato un paio di campioncini di questa crema che io ho prontamente trasferito in una jarettina per provarla meglio.
Ovviamente non posso parlare degli effetti sul lungo periodo ma solo di una prima impressione perchè con la quantità che avevo l’ ho provata per circa una settimana applicandola solo la mattina e non anche la sera com’è consigliato sulla confezione del campioncino.
Dalla confezione mi ero fatta l’ idea di un prodotto adatto all’ estate, sarà per i colori utilizzati (questo verde acqua che da l’ idea di freschezza) o per l’ utilizzo della parola gel.
La profumazione in effetti è molto estiva e piacevole!!

La crema in sè invece l’ ho trovata pittusto pesante, niente a che vedere con il gel è di colore bianco con una consistenza non troppo fluida.
Mi sembra troppo pesante per l’estate.
C’è scritto che è consigliata per pelli normali e miste secondo me qndrebbe meglio per pelli da normali a secche.
Cercando ho visto che il vasetto è da 50 ml per circa 6,00 euro.
Questo è l’ inci:
AQUA,GLYCERIN, ISONONYL ISONONANOATE,DIMETHICONE, ZEA MAYS STARCH, ETHYLHEXYL STEARATE, METHYLPROPANEDIOL, ETHYLHEXYL COCOATE, STEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, BETAINE, HAMAMELIS VIRGINIANA WATER, GLYCERYL STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, SESAMUM INDICUM SEED OIL, SORBITAN STEARATE, MANGIFERIN, PEG-100 STEARATE, ACER SACCHARINUM EXTRACT,
PARFUM, AGAVE TEQUILANA LEAF EXTRACT, METHYLPARABEN, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, PHENOXYETHANOL,
ETHYLPARABEN, TOCOPHERYL ACETATE, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, PROPYLPARABEN, TETRASODIUM EDTA, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE.
Io dopo questa prova ho deciso che non l’ acquisterò.
Qualcuno possiede questo prodotto? Se si come vi siete trovati?

7 commenti

  1. Ciao Francy, ho avuto anche io i campioncini e no… per l’estate non mi sono trovata bene, mi sembra troppo pastosa e pesante e invece (dato il caldo africano) preferisco i gel ad elevato assorbimento. Ancora cerco quello perfetto, suggerimenti?

  2. Non l’ho mai provata…
    Se vi posso dare un consiglio io mi trovo bene con la Pure Focus della Lancome (il fluido idratante). Mi trovo anche splendidamente con l’Oil Control Matifiant della Shiseido (che costa davvero pochissimo se si pensa che sono tre prodotti e che sono della Shiseido). Di entrambi i prodotti ho parlato recentemente sul mio blog. Bacio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.