
Ho trovato questo fondotinta in un giornale, non mi ricordo sinceramente che giornale fosse forse Grazia ma correggetemi se sbaglio.
La confezioncina conteneva una jaretta con dentro il prodotto, un mini kabukino e una bochure illustrativa del prodotto.
Non avevo mai provato fondi di questa marca, nonostante facilmente reperibili da Sephora per vari motivi, uno di questi era il prezzo elevato in confronto ad altri fondi minerali e poi perchè avevo letto di reazioni “allergiche” al bismuto. Non volevo spendere troppi soldi per un prodotto che non ero sicura di poter utilizzare.
Sono stata felice così di avere questa possibilità. Mi sono trovata benissimo!!
Nonostante a prima vista questa colorazione medium beige possa sembrare un po’ scura per la mia pelle in realtà non è così si fonde abbastanza bene con il mio incarnato forse perchè io si sono bianca però ho anche tante lentiggini che mi danno un po’ di colore.
Per stenderlo non ho usato il kabukino in omaggio ma il kabuki della Neve Makeup per un risultato più coprente e il contour brush real Techniques di Samantha Chapman per un risultato più blando. La cosa che mi ha veramente stupito è il livello di coprenza che si riesce a raggiungere con questo fondo, non avrei mai detto.
Un’ altro punto a suo favore sta nella luminosità che dona al viso, infatti non appiattisce i lineamenti come ad esempio alcuni altri fondi tendono a fare, questo nonostante io l’ abbia usato direttamente sulla pelle e non mischiato alla crema.
La durata su di me non è eccezionale, la sera quando mi strucco non me trovo traccia ….
Il fatto che abbia una protezione 15 completa il prodotto.
Devo essere sincera se non avessi alcuni fondi minerali da finire credo proprio che l’ acquisterei.
E voi l’ avete provato? E se si come vi siete trovati?
Ma quando l’hai preso? C’è ancora? Lo voglio!
Purtroppo l’ ho preso mesi fa …
non stavedo per i fondi minerali…però prima o poi ne provo uno 🙂
io ho la versione matte in colorazione fairly medium: posso dire che non mi è dispiaciuto ma mi sembrava un po’ pesante per l’estate? lo riproverò a settembre o ottobre perché la coprenza è pressoché totale. quando lo riproverò, vi farò sapere (avessi una jarettina, ne spedirei un po’ a chi volesse provarlo), intanto sto usando la crema colorata della Lepo con cui mi sto trovando molto bene, anche se però non ha SPF ed è un pochino siliconica, da quello che ho capito (insomma, non è propriamente una bb cream come pensavo). non sono ancora riuscita a farne una recensione, ma vorrei farla da settimane. cmq, sopra alla crema ci metto un po’ di cipria di quelle compatte della kiko: non male, ma vorrei provare altre cose della Lepo: tu la conosci come marca?
mentre con la bb cream della kiko… boh, mi pare di non aver nulla in viso
a proposito di minerali… non ridere per la mia domanda: è tanto diverso il pennello da minerali rispetto a quelli normali?
i pennelli da minerali possono essere utilizzati anche su trucchi non minerali? intendo, in questo caso, blush e ombretto. e viceversa?
Conosco la Lepo di fama ma non ho mai provato niente… Non vedo l’ ora di leggere le tue recensioni. Guarda per quanto riguarda i pennelli io faccio come mi viene, sicuramente un pennello compatto e folto come il kabuki delle Neve makeup permette di stendere la base minerale per ottenere maggiore coprenza perchè la polvere non di disperde ma rimane tra le setole.
Allora aspetto le recensioni!!! 🙂
Io ce l’ho e mi piace moltissimo!
mi ha sempre incuriosita molto ma per vari motivi non l’ho mai acquistato…ma grazie alla tua recensione mi sa tanto che lo provero 🙂
Ciao Franci, come stai? Il Bare Minerals è un ottimo fondotinta, io lo uso da qualche mese e credo che non lo mollerò più! 🙂
Io ho acquistato il velo minerale, lo comprai a marzo.
Si tratta di un’ottima cipria trasparente, perfetta per evitare l’effetto lucido che a volte lascia il fondotinta liquido.
Si può usare anche sulla pelle abbronzata, perchè appunto è trasparente.
Molto buono, ve lo consiglio assolutamente.
Molto interessante!!
Bare minerals è interessantissimo come brand!