La saga della Elf continua…. hanno risposto alla mail!!!!!
Metto qui di seguito il link del post precedente che spiega l’ accaduto fino ad ora:
https://francimakeup.wordpress.com/2012/09/21/elf-che-delusione/
In buona sostanza mi hanno dato l’ indirizzo a cui posso rispedire la mia palette. A detta loro non avevano preso in considerazione quest’ ipotesi offrendomi il rimborso perchè sarebbe stato più comodo tenere la palette in parte utilizzabile e riavere 3,00 euro piuttosto che recarmi alle poste e anticipare i soldi della spedizione.
ANTICIPARE????????
In che senso anticipare? Vuol dire che la spedizione è a mio carico? Vuol dire che mi rimborseranno i soldi una volta rispedito il tutto?
Ho già fatto presente questo mio dubbio rispondendo alla loro mail… vedremo prima di tutto se risponderanno ancora e se si cosa diranno!
Se è previsto tra le varie opzioni che io possa rispedire la palette e riaverne una nuova perchè prendersi la briga di decidere cosa è più comodo per me?
Sinceramente mi sembra che ci abbiano provato e quando ho giustamente protestato non hanno potuto negarmi quella possibilità.
Secondo voi quell’ ANTICIPARE vuol dire che mi rimborserebbero la spedizione? Vi è mai capitato di dover rispedire un prodotto e se si avete dovuto pagare voi?


Quell’ANTICIPARE secondo me è pericoloso, perché secondo me ti rimando indietro la palettina nuova (forse) con tanti cari saluti, mica mettono una busta con dei soldi dentro o un foglietto-buono. Io ho rispedito un paio di scarpe, ma da Spartoo non paghi né la spedizione né il reso, quindi si sapeva già che è tutto a carico loro.
Hai sentito l’associazione consumatori?
Non ancora conto di farlo lunedì nel frattempo aspetto una loro risposta … sempre che mi rispondano
Anche secondo me è pericoloso questo anticipo, secondo me lo fanno proprio per scoraggiarti….
Non si tratta così una cliente, è vergognoso.
Si stanno cercando in tutti i modi di scoraggiarmi è vero!
Ho avuto la stessa impressione di Pink Elf!!
anticipare un corno.
dovresti controllare le condizioni di vendita perché deve esserci una parte sugli oggetti ricevuti danneggiati etc.
Alcuni siti danno la rispedizione a tue spese (Asos per esempio), altri hanno il reso gratuito (Neve, ti manda il corriere a sue spese a ritirare la roba SE decide di rivolerla, non sempre lo fa, a volte te la lascia e amen XD), dipende…
Non trattandosi di reso ma di sostituzione non è chiaro sul sito se è a carico del cliente o loro..
Salvo che lo specifichino direttamente (vedi Zalando), normalmente le spedizioni per reso/sostituzione sono a carico tuo. Per una cifra così bassa tanto vale o comprarne un’altra o ottenere un rimborso parziale!
(P.S.: sono quella che ti aveva scritto in pvt su fb per i link alle foto qualche settimana fa!)
Ti ringrazio ancora sei stata davvero gentilissima!!! Ma non è per la cifra è questione di principio, non riesco proprio a capire la questione del rimborso parziale, se una cosa è rotta è rotta…
controlla le condizione di vendita….
Mi accodo al monito delle altre: secondo me rischi di non vedere più né palette né soldi..