CLINIQUE – ALL ABOUT EYES

Come tanti avevo acquistato le pochette Clinique, quelle a 14,00 euro per intenderci. Il prodotto che maggiormente aveva attirato la mia attenzione era  l’ All about eyes.

Photobucket
L’ ho utilizzato ogni giorno dall’ apertura e ora che l’ ho terminato sono pronta a dirvi le mie impressioni.

Si presenta come una crema leggera e fresca di color rosino salmone tenue. Non ha particolare profumazione e devo dire che non è un male perchè essendo la parte interessata vicino al  naso a volte è meglio l’ assenza di profumazione piuttosto che un odoraccio fastidioso…

Si assorbe molto facilmente e la sensazione è di freschezza. Ho sentito dire che ne serve davvero poca …è vero visto che il contorno occhi non è una coscia, insomma di nessun contorno occhi mi è capitato che mi finisse in due applicazioni…

L’ ho trovato piacevole e in qualche modo idratante ma se mi permettete niente di eccezionale. Per quanto mi riguarda è un tantinello sopravvalutato. Non mi ha attenuato le occhiaie e le rughette neanche da prendere in considerazione Ammetto che dopo questa prova mi è scappata la voglia di comprare un’ eventuale full size.

Potrei ricomprarlo in sconto o sempre all’ interno di una pochettina. Credo che per la sua freschezza sia più adatto all’ estate mentre per l’ inverno trovo più adatto un contorno tipo quello dell’ hq, più corposo. Io per altro ho fatto esattamente il contrario utilizzando l’ hq d’ estate e questo d’ inverno….

Come ho detto l’ ho usato ogni mattina prima del trucco e asciugandosi in fretta non ho avuto problema con il correttore che non veniva alterato e rimaneva al suo posto.

Voi l’ avete provato? Come vi siete trovate?

24 commenti

  1. La sto utilizzando anch’io da un po’, avevo preso uno dei kit appositamente per provare questo…buono, per carità, ma non mi sta facendo venire la voglia di comprarlo full size. Invece io lo applico la sera prima di andare a dormire, dovrei applicarlo anche al mattino.

  2. ecco!! l’ennesimo prodotto sopravvalutato!! grazie Francy per questa review!!! cercherò qualcosa di più efficace e meno blasonato! 🙂

  3. Non sono solita comprare cosmetici Clinique, anche se quelle pochettine a 14€ hanno sempre un po’ invogliato anche me.

    Mi hai fatto tanto sorridere con questa frase: “Ho sentito dire che ne serve davvero poca …è vero visto che il contorno occhi non è una coscia”.

    Mitica 😀

    • Secondo me è comunque positivo che con queste pochette diano la possibilità di provare i prodotti almeno non si spendono subito tanti soldi per un prodotto che magari non soddisfa

  4. Non so il prezzo però anchio ho sempre letto bene di questa crema…ma sei sicura di avere delle rughette ;D io non te ne ho mai viste …ciao Carla

  5. “…è vero visto che il contorno occhi non è una coscia, insomma di nessun contorno occhi mi è capitato che mi finisse in due applicazioni…” mitica!!
    Guarda, io sono più che scettica sui contorno occhi. Ho usato anche quello pluri celebrato della Martina Gebhardt (di cui farò la review a breve) ma nulla di entusiasmante come mi aspettavo!

  6. sono stata tentata a prendere quelle pochette, ma ho resistito. Io ho il mio contorno occhi preferito della Shiseido che uso ormai da tempo….è però troppo “pesante” per le donne ancora giovanissime e quindi non mi sento di consigliarlo a tutte. Non ho mai provato questo prodotto ed in generale non uso spesso prodotti per la cura della pelle della Clinique.

  7. Ciao! Io non l ho provato ma ho letto molto e non c’è una prevalenza di SI o NO. Credo che o lo si ami o lo si odi. Sinceramente non ho avuto modo di provare nemmeno un campioncino e non comprerei mai ad occhi chiusi un prodotto cosi costoso e cosi tanto soggettivo. Mi dispiace che non ti abbia soddisfatta al 100% perchè sono sempre soldi spesi…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.