Ho trovato questo vasetto da 50 ml di burro corpo al moringa in una glossy box. E’ il primo burro che provo di questa marca di cui tanto avevo letto e sentito parlare.
So che andrò contro il parere di molte perchè davvero ho sempre letto post molto positivi su questo marchio ma se devo essere sincera sono rimasta delusa, forse perchè avevo delle aspettative piuttosto elevate.
Il vasetto è in plastica giallo chiaro con tappo a vite, la confezione è davvero molto invogliante.
Il colore del burro è bianco giallino e trattandosi di un burro la consistenza è compatta.
Io l’ ho usato su tutto il corpo tranne seno e viso, perchè nel primo caso sto usando prodotti specifici nel secondo è sconsigliato dall’ etichetta perchè comunque risulterebbe pesante.
Si stende bene nonostante la consistenza e si assorbe relativamente in fretta.
Ma la questione più importante è idrata? Più o meno, qualcosa fa ma mi aspettavo di più, ho provato creme per il corpo decisamente più idratanti!
Altra nota dolente a parer mio è la profumazione troppo troppo intensa e dolciastra, tutto subito mi piaceva da morire ma poi non so mi è risultata decisamente nauseante, fortunatamente non dura a lungo.
Sinceramente non so se è questo o questa moringa che ha questa profumazione perchè prima di provare questo burro non sapevo neanche che esistesse e ammetto che sono andata su wikipedia per vedere che cosa fosse…
Ecco l’ inci:
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Cetearyl Alcohol,Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil, Lanolin Alcohol, Moringa Pterygosperma Oil, Sesamum Indicum Oil, Mel, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Theobroma Cacao Butter, Parfum, Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Sodium Hydroxide, Isoeugenol, Citric Acid, Caramel, CI 19140.
Qualcuno di voi ha provato questo o altri burri?
mai provati ma anch’io ho letto sempre delle review entusiaste! in generale comunque non ho mai provato burri, solo creme..
Io era il primo, forse avevo decisamente troppe aspettative
ti consiglio quella all’olio d’oliva, se cerchi molta idratazione….l’ho usata tempo fa in estate, davvero molto idrantante!
Grazie per il consiglio e la profumazione com’è?
Buona, per niente fastidiosa 🙂
Ciao Franci!
Non ho ancora provato del burro per il corpo,ma cerco di usare creme idratanti subito dopo la doccia… forse perché sono più comode di un prodotto in vasetto. ehehe Eh sì, solo per questo motivo 😀
bacioniiiii
Io sto provando di tutto un po’ anche perchè ho parecchio da smaltire 😉
i loro burri non sono granchè, meglio le creme fluide, sempre che non hanno cambiato qualcosa negli anni (da quando sono l’oreal non hanno + visto miei soldi :)). Tra l’altro guardavo l’inci… Con quel che costano i loro prodotti si potrebbero impegnare un po’ di più. E poi quella lanolina (è un prodotto in cui si accumulano gran parte dei pesticidi), decisamente non proverò mai nessun loro burro! XD
Fortunatamente non l’ ho comprato per comprarlo era in una glossy che comunque ho pagato …
In estate in Francia svendevano i mini size di burro e bagnoschiuma in coordinato. Non mi ero trovata male!
Dovresti provare la crema corpo ricca di Rituals. Mi sono fatta regalare una confezione regalo per Natale e questa settimana ho finito tutto quel che c’era dentro! 🙂
Interessante costa cara?
Singola costa 5,50€ la piccola e 15 il barattolone… In linea con The Body Shop. Ma tieni conto che hanno molte confezioni regalo con cui con la stessa cifra puoi provare più prodotti!
La prima volta che passi da Le Gru lo trovi di fianco a Lush 🙂
Io non l’ho ancora usato, ho troppe creme avviate, quando lo provo ti dico. Il profumo sembra piuttosto intenso anche a me comunque!
Sono curiosa di sapere cosa ne pensi
Peccato tu non ti ci sia trovata bene! Io ho provato quello alla pesca della vigna, come sai, e l’ho amato!
Si si lo so magari anche la profumazione non è così invadente
Mi piacerebbe provare uno dei burri corpo di bodyshop, magari quello al burro di karité 🙂
Uno di quei prodotti che puntano più che altro sulla profumazione (e poco sull’idratazione e sulla funzionalità in generale) 😦