E’ arrivato il fatidico momento di dirvi cosa penso dell’ ultrafamoso Pupa Vamp che io possiedo nella classica versione nera.
Ormai lo sto usando da un po’ e ne ho lette e sentite di ogni.
Voglio partie dal presupposto che io le ciglia particolarmente sfigatelle, corte, chiare e dritte.
Il mascara che è contenuto nella scatolina rossa, ha forma di cono ed è specchiato.
Ho letto che alcune persone hanno trovato il mascara con consistenza liquida appena aperto, che poi è diventato più pastoso con il passare dei giorni… ecco questo a me non è successo, infatti già al primo utilizzo risultava piuttosto cremosetto.
Altro elemento che voglio sottolineare è la mia preferenza per i mascara liquidi perchè con quelli più consistenti mi impiastro e devo farci molta attenzione quindi quando ho visto come si presentava ho pensato: ecco l’ ennesimo mascara che piace a tutte mentre a me no…
Anche lo scovolino mi ha messa in crisi, non tanto per la forma particolare: stretto al centro e largo alle estremità ma per le setole fitte e morbide che mi sembrava raccogliessero davvero troppo prodotto.
Confermo quest’ ultima affermazione, infatti io sono solita a scaricare le eccedenze sul bordo con il risultato di avere grumi di mascara appiccicati su tutto il corpo del prodotto.
Fino a qui potrebbe sembrare che questa recensione sia negativa e invece è proprio il contrario: mi è piaciuto parecchio! Non ho trovato il risultato con nessun altro mascara.
Essendo di un bel nero intenso mi colora le ciglia alla perfezione, me le allunga in modo incredibile e me le volumizza notevolmente mantenendole comunque ben separate. Dimenticavo me le incurva!!! Io che ho sempre avuto delle spazzoline finalmente riesco a intravedere una curva!
L’ effetto è davvero insperato! Tra l’ altro il risultato è modulabile e l’ effetto “ciglia finte”, se mi passate il termine, è direttamente proporzionale alle passate.
Ho riscontrato purtroppo un punto a suo sfavore: la durata, so che può sembrare strano sentir parlare di durata ma su di me quest’ effetto fantastico dopo un po’ svanisce… le ciglia mi si smosciano come succede a volte con la piega per capelli volumizzante 😦 E’ capitato solo a me? Ditemi che non sono l’ unica sfigata…
Ho letto anche che è facile da usare, ecco secondo me no, nel senso che per ottenere l’ effetto desiderato bisogna comunque applicarsi, ma magari sono io che sono imbranata … per le imbranate come me non arrabbiatevi se non vi riesce subito di usarlo, bisogna prenderci solo la mano.
Concordo con il fatto che si secca abbastanza in fretta quindi vi consiglio di pulire la vite dai possibili rimasugli di mascara e di chiudere bene.
Ho elencato tutti i pro e i contro di questo prodotto e devo dire che mi piace e lo ricomprerò sicuramente perchè anche se ottengo un effetto temporaneo lo adoro, inoltre non è neanche così caro infatti costa circa 10,00 euro.
E voi cosa ne pensate? L’ avete provato? Vi piace?

Ciglia-spaghetti dotata eccomiii!!!
Ho ricevuto il Vamp per Natale da un’amica, nella pochette con la matita occhi nera.
Non ho fatto molte prove perchè ho la solita abitudine di avere mille mascara aperti, quindi lo sto alternando con Occhioni che con la scusa che è “naturale” mi sento in colpa a lasciarlo seccare (e ce l’ho da quando è uscito, quindi… neanche due mesi!!!).
Penso che lo scovolino “difficile” sia una cosa molto personale, io ho avuto questa esperienza con l’I Love Extreme per esempio. I primi tempi se ero di fretta facevo di quei disastri!!!
Io solitamente mi trovo sempre un po’ in difficoltà con qualsiasi mascara all’ inizio a meno che non abbia lo scovolino super classico
Io con lo scovolino mi sono trovata bene, però concordo sul fatto che per ottenere un bel risultato non sia sufficiente dare una passata e via!
Dalla sua parte ha il colore che è molto intenso in tutte le tonalità 😀
Mi piacerebbe provare il marrone
ecco un’altra bella review che mi ha convinto a non comprarlo….ah vabbè tanto io prima che comprerò un altro mascara sarà minimo natale 🙂
Un po’ di stop non fa male dai nel frattempo chissà cosa sarà uscito in commercio 🙂
Questa è una signora recensione, complimenti!!
Grazie Dama
Devo dire che mi hai convinto a non comprarlo. Non che morissi dalla voglia, ma è uno di quei prodotti che ogni volta che me lo ritrovo davanti in profumeria penso “e se lo comprassi?”… ecco, credo che non lo prenderò 😉
Si succede anche a me però alla fine spesso cedo alla curiosità
Ormai ne ho letto anch’io di ogni su questo mascara, vorrei provarlo ma ho sentito che qualcuna si è trovata male… vedremo!
Certo è sempre tutto soggettivo
basta. mi hai convinta. DEVO provarlo. appena finisco occhioni e i love extreme.
lo guardavo molto scetticamente, lo puntavo, me ne andavo, lo riguardavo. dovrò comprarlo.
😀
Io invece quando finisco questo inizio Occhioni e ti dico 🙂
devo dire che non mi attira, se non altro per quello scovolino enorme. A me piacciono piccoli 😀
Comunque non sei la sola a non sopportarlo, ne ho letta qualcun altra di recensione negativa 🙂
Qual’è il tuo preferito?
Non ho mai amato così tanto un mascara come questo Vamp!, per le mie ciglia è il migliore (ho finito la variante marrone, da qualche giorno sto utilizzando il nero). Mi piaceva tanto anche il MultiAction della Essence, ma qualunque confezione acquistassi si seccava sempre dopo un mese -.-“
Io voglio assolutamente provare il marrone
Lo sto usando proprio in questo periodo, anche se io l’onore di trovarlo liquidino non l’ho avuto, è secco da quando l’ho comprato!
Si il mio non è proprio secco ma spesso si e man mano che passa il tempo si indurisce
sto dietro a questo smalto da tempo, ma non mi sono mai decisa a comprarlo. il fatto che sia abbastanza denso non mi piace, faccio pasticci e mi irrito a metterlo se è troppo solido. ok, dopo la tua recensione mi sa che rimando l’acquisto…
Magari sei fortunata e all’ inizio lo trovi più fluido 😉
A me piace tantissimo questo mascara! un bacione 🙂
Anche a me 🙂
Finalmente una recensione onesta, non l’ho ancora provato perché tutte le review che avevo sentito mi sembravano sponsorizzate! Mi incuriosisce molto, ho le ciglia lunghe ma conto di provarlo appena finisco le mille minitaglie che ho in casa!
Io sto usando un campioncino di questo mascara ma lo trovo tanto troppo corposo… non riesco a capire se il mio campioncino è difettoso o se è proprio così.
a me non è piaciuto granché, l’ho eletto mascara s-preferito del 2012 perché mi ci sporcavo sempre e mi colava…
[…] ha mai perso un pelo, nessuno è meglio di lui. IL PRIMO DELLA CLASSE MASCARA: Credo ad oggi il Pupa Vamp. Credo di dover trovare ancora il mascara del mio cuore vedremo… IL PRIMO DELLA CLASSE […]