Quando aspettavo Caterina avevo fatto un post sull’ uso dell’ olio di mandorle in gravidanza; in quel momento stavo utilizzando quello de I Provenzali.
Le mie amiche nel frattempo mi hanno regalato questo dell’ Amande.
La confezione è di plastica con tappo a vite, a differenza di quello dei provenzali sull’ apertura è fissato un tappino di plastica che ne riduce la fuoriuscita così è più facilmente dosabile.
Trovo che per quanto riguarda la comodità sia adatto ai quei momenti in cui se ne fa un uso quotidiano perchè unge ma non troppo e si assorbe abbastanza facilmente. Io ancora oggi lo applico dopo aver fatto la doccia al posto della crema idratante su tutto il corpo tranne che sul seno perchè sto usando dei prodotti specifici.
Quello de I Provenzali è senza alcuna profumazione mentre questo sa delicatamente di rose.
Sono giunta a questa conclusione: quest’ olio che è anche arricchito di vitamina E è più adatto alla gravidanza perchè è più comodo in quanto come ho scritto unge meno e si assorbe più in fretta mentre quello de I provenzali va meglio nel periodo di allattamento essendo senza profumazione. Al corso pre parto infatti ci avevano consigliato l’ assenza di profumo perchè il bambino riconosce il nostro odore ed è meglio non confonderlo con profumi e fragranze soprattutto all’ inizio.
Io devo ammettere che l’ ho usato anche come struccante nonostante questo nello specifico non sia consigliato per tale funzione, comunque mi ci sono trovata bene. L’ ho comunque sempre usato in combo con un tonico che togliesse poi ogni untuosità.
Non è un olio dei più economici infatti costa circa il doppio di quello de I Provenzali, ovvero circa 10,00 euro per 250 ml di prodotto. Il mio consiglio è cercate di farvelo regalare hihihihihi
L’ avete mai provato? Consigliate qualche altro prodotto di questa marca?
non ho mai provato l’olio di mandorle, quando smaltirò i chili di crema che ho in giro lo comprerò! 🙂
Smaltisci smaltisci 😉
Non l’ho mai provato ma ho una crema mani di questa marca che adoro! 🙂
Interessante ma è in vasetto o tubetto?
In tubetto
No mai provato…e non conosco nemmeno questa marca!
Non ho mai provato questo prodotto in particolare, ma conosco il brand perché mia mamma ne va pazza!
C’è qualcosa che usa in particolare?
La confezione in Plastica è comodissima, io ora sto finendo quello della forsan…
Si è comoda, lo ricomprerai?
non so, vorrei cambiare…anche questo non è male!
L’olio di mandorle dolci è l’unico olio che mi manca in casa, eh eh!
🙂
in casa ho quello de i provenzali, ma non lo uso praticamente mai perchè mi stufo subito e non aspetto mai che si assorba bene, il fatto che abbia un tappino secondo me è comodo, sopratutto per non far finire l’olio ovunque.
Si è proprio così
Io di quest’olio ho un campioncino che mi era arrivato coi prodotti Beautyfarma, dovrò provarlo!
Si poi fammi sapere cosa ne pensi
Amo tutti gli olietti, quello di mandorle è molto buono e l’ho sempre usato per il corpo come idratante! Non conoscevo questa marca, forse a Napoli non c’è neppure, però comunque in generale gli olii sono molto buoni per tante cose (capelli, corpo, etc) quindi li consiglio sempre!
Io quello di quello alle mandorle ne uso a litri 🙂
Questo lo uso!! In casa abbiamo l’olio della Malusc Italiana, puro al 100% , economico e lo trovo al supermercato; soprattutto il Lui lo usa dopo la doccia.. io per le mani, al posto della crema. La confezione col tappo a vite funziona bene per le grandi quantità da distribuire sul corpo, per le zone più piccole come mani e viso mi trovo meglio con il dispenser
Non l’ ho mai sentito ma adesso quando andrò al supermercato ci farò caso. Per curiosità che supermercato?
Iper Lando in Veneto, non so se è diffuso anche nella tua zona
Lo uso da qualche tempo, è miracoloso!