Anche se il caldo non è ancora scoppiato voglio parlare del solare che io, ma specialmente Caterina abbiamo usato l’ anno scorso.
Anche se non siamo andati al mare (in realtà siamo andati tre giorni a fine agosto inizio settembre durante i quali ha fatto brutto e freddo…) ci siamo comunque messe la crema, io perchè sono chiarissima e Cate perchè essendo appena nata aveva bisogno di una protezione continua.
So che per quanto riguarda i bambini piccoli ci sono varie correnti di pensiero ma a me la pediatra e le infermiere hanno sempre consigliato di usare la protezione e così ho fatto… ognuno fa come si sente…
Io avevo scelto la crema dell’ Avène Spray bambino 50+, come mai avevo comprato proprio questa? Sinceramente sono andata a naso.
La confezione è da 200 ml arancione con tappo trasparente ed erogatore a spruzzo. In questo caso questo tipo di erogatore non è furbo perchè dovete calcolare la grandezza di un neonato… con uno spruzzo la coprivo tutta faccia compresa, quindi ogni volta dovevo spruzzare sulla mano e poi spalmarla. L’ erogatore poi è duro che più duro non si può, quasi da slogatura.
La consistenza di questa crema è liquida e il colore è bianco, per esperienza non comprerò mai più creme colorate perchè macchiano solo costumi e salviette e non cambia niente. Nonostante la consistenza liquida l’ assorbimento è lentissimo, si rimane bianchi all’ infinito che fino a che sei un bambino va bene ma insomma mi vedete andare in giro per commissioni con il naso tutto bianco???
Nonostante tutto è molto valida nessuna delle due si è scottata o ha avuto eritemi, chiaramente quando si rientrava lavavo via la crema da Caterina perchè comunque non mi piaceva tenesse lo strato di protezione se non necessario.
E’ una crema senza parabeni, ipoallergenica, non comedogena, resistente all’ acqua con protezione 50 + uva e uvb.
Ne serve poca e devo ammettere che ne ho avanzata più della metà che userò come crema idratante per le gambe.
Ho ricomprato la crema solare anche quest’ anno anche se il tempo lascia desiderare e la domanda è: L’ ho riacquistata?
No ho voluto cambiare perchè è si efficace ma per niente pratica e si sa che quando si hanno dei bambini è una caratteristica davvero molto importante!!
Il costo è di circa 17,00 euro per 200 ml.
Voi l’ avete provata? Come vi siete trovate? Qual’è la vostra marca di solari preferita?
Sai che non ricordo cosa ho comprato come solare l’anno scorso? Credo mi abbia preso qualcosa mia mamma, che come ogni nonna è convinta che i genitori non facciano mai abbastanza per i figli.
Morale della favola: Stefano è tornato dalle vacanze più abbronzato di me, anche perchè ho realizzato (il giorno che gli ho messo il costumino) che aveva già portato da casa l'”abbronzatura da passeggino”: era bianco esattamente dove finivano pantaloncini e maglietta! 😀
Per quest’anno ho ancora il solare di Sephora da aprire: http://www.leiweb.it/bellezza/prodotti/7429-Adjustable-Sun-Screen-SPF-15-30-50.shtml …mi incuriosiva il fattore di protezione “variabile”!
E io che credevo che Caterina avesse preso la mia carnagione mozzarella? Pensavo diventasse rossa invece un po’ si abbronza pure lei…
Anche io sono mozzarella… e o resto mozzarella o mi scotto, non so cosa sia una bella abbronzatura dorata! 😀
Tanta solidarietà 😀
anche io utilizzo una protezione elevata (50 minimo). Di solito metto la 50 già dal mese di Aprile, ma visto che siamo tornati in autunno ora indosso la 15/20! Avéne è un’ottima marca, ma i suoi solari non li ho mai provati!
L’ho provato due anni fa quello con il classico tubetto, mi era piaciuto ma ogni anno ho sempre cambiato marchio per provare nuovi prodotti! Le creme colorate a mio parere sono inutili, come hai detto tu macchiano solamente -.-
In ogni caso utilizzo sempre la 50+ 😉
Siamo in tante ad usare la protezione più alta 😉
Io ho acquistato ieri la protezione 50 della lovea che è il mio primo solare senza parabeni e siliconi…spero che mi protegga dal sole e spero che il sole arrivi,se no ho speso circa 13 euro a vuoto 😦
Eli
Davvero oggi qua a Torino fa un freddo … uffaaaaa 😦
Ciao Dolce Francy!! secondso me hai fatto bene a proteggere la tuan bimba con la crema.. tra l’altro ora ti farò ridere, ma queste protezioni 50 SPF per bimbi sono quelle che acuqisto per il mio boy che altroimenti si brucia puntualmente sempre essendo bianchissimo!!!
Fai bene povero Bobo Giusto? 😉
Io ultimamente avevo usato le hawaiian tropic e mi sono trovata benissimo! Anche se uso sempre protezioni medio basse.
Io non posso sono facile all’ ustione
La Avène è buona come marca, purtroppo il problema della patina bianca c’è un po’ in tutti i suoi solari, io avevo preso lo stick protezione 50+ e mi lasciava le labbra bianche
E per le labbra è ancora peggio