Oggi voglio partecipare al tag Strega Comanda Colore ideato dal blog Niente Panico e ringrazio tantissimo Viola del blog VioletaDyliPhotographer per avermi pensata e nominata.
– Usare l’immagine del tag e lo trovate qui , citare l’inventore del tag che è il blog Niente Panico ( http://bloodyivy.it/strega-comanda-colore-tag/ ) e ringraziare chi vi ha nominato.
2- Trovare e illustrare brevemente :
Una cosa che si legge ( un libro , con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga )
Una cosa che si indossa ( capi di abbigliamento ,collane , borsa ,giacca, trucco ecc… )
Una cosa che si mangia/beve
3- Chi non riesce a trovare le tre cose di quel colore verrà acchiappato dalla Strega !!! I blogger nominati acquistano il ruolo della strega (o dello stregone e, con la frase STREGA COMANDA COLORE scelgono il colore a chi linkano nel Tag .
Il colore scelto dalla “Strega” Viola è il rosso, quindi procediamo:
Sono andata a controllare nella mia librerie e ho trovato il libro Casino Totale di Jean-Claude Izzo che come noterete ha la copertina rossa.
Questo libro mi è piaciuto molto, se avete visitato Marsiglia e ne siete rimasti colpiti, vi invito a leggerlo perché lì è ambientato. Viene descritta la città con le sue contraddizioni, bella e violenta.
Il protagonista è Fabio Montale un poliziotto al limite che deve sostenere un’ inchiesta contro tutti e cercare di svelare il mistero della morte dei suoi due amici d’ infanzia Ugo e Manu.
Il capo d’ abbigliamento non poteva essere che la camicetta regalatami da Jess e che vi è piaciuta tanto. Rossa che più rossa non si può, finalmente adesso che è arrivato il caldo potrò indossarla.
Ho scelto questo sugo perché mi è stato regalato dalla vicina per condire la pasta a Caterina. E’ stato un bel gesto, mi piace vivere in questo palazzone perché anche se gli appartamenti sono piccoli e non sono una bellezza da vedere, i bimbi giocano insieme in cortile e ci si saluta sempre.
Passiamo ora alla scelta del colore e ai tag.
Il colore è il Viola
e nomino:
Grazie per aver partecipato a questo fantastico Tag . Il sugo ha un bell’aspetto e sarà sicuramente buono 😛 Anche io ho la vicina di casa che a volte mi regala il sugo preparato in casa , olio d’oliva pugliese e i sottoacetti del sud . Io ricambio con le torte . Il bello di vivere in condominio é questo . Buon pomeriggio 💋
Fortunate tutte e due 🙂
Forte ahah
Si è carino
Sono stata taggata anche io, ho letto oggi, ma non ho capito una cosa, io sono obbligata a fare il colore di chi mi nomina e sceglierne un altro per altre persone oppure posso fare il colore che voglio io? 😛
Eheheh in teoria dovresti fare il colore che sceglie la strega e poi scegliere a tua volta un colore per chi nomini ma non credo sia un problema se fai diversamente
Grazie! No va benissimo seguire le regole! Solo non avevo capito bene!
Che carino questo tag! Lo faró al più presto 🙂
Sono contenta 🙂