STREGA COMANDA COLORE – TAG

Oggi voglio partecipare al tag Strega Comanda Colore ideato dal blog Niente Panico e ringrazio tantissimo Viola del blog VioletaDyliPhotographer per avermi pensata e nominata.

13256243_484110051790977_1597229211646060180_n

– Usare l’immagine del tag e lo trovate qui , citare l’inventore del tag che è il blog Niente Panicohttp://bloodyivy.it/strega-comanda-colore-tag/ ) e ringraziare chi vi ha nominato.

2- Trovare e illustrare brevemente :

Una cosa che si legge ( un libro , con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga )

Una cosa che si indossa ( capi di abbigliamento ,collane , borsa ,giacca, trucco ecc… )

Una cosa che si mangia/beve

3- Chi non riesce a trovare le  tre cose di quel colore verrà acchiappato dalla Strega !!! I blogger nominati acquistano il ruolo della strega (o dello stregone e, con la frase STREGA COMANDA COLORE scelgono il colore a chi linkano nel Tag .

Il colore scelto dalla “Strega” Viola è il rosso, quindi procediamo:

DSC_2026

Sono andata a controllare nella mia librerie e ho trovato il libro Casino Totale di Jean-Claude Izzo che come noterete ha la copertina rossa.

Questo libro mi è piaciuto molto, se avete visitato Marsiglia e ne siete rimasti colpiti, vi invito a leggerlo perché lì è ambientato. Viene descritta la città con le sue contraddizioni, bella e violenta.

Il protagonista è Fabio Montale un poliziotto al limite che deve sostenere un’ inchiesta contro tutti e cercare di svelare il mistero della morte dei suoi due amici d’ infanzia Ugo e Manu.

DSC_1885

Il capo d’ abbigliamento non poteva essere che la camicetta regalatami da Jess e che vi è piaciuta tanto. Rossa che più rossa non si può, finalmente adesso che è arrivato il caldo potrò indossarla.

DSC_2027

Ho scelto questo sugo perché mi è stato regalato dalla vicina per condire la pasta a Caterina. E’ stato un bel gesto, mi piace vivere in questo palazzone perché anche se gli appartamenti sono piccoli e non sono una bellezza da vedere, i bimbi giocano insieme in cortile e ci si saluta sempre.

Passiamo ora alla scelta del colore e ai tag.

Il colore è il Viola

viola

e nomino:

  1. TheFashionCat
  2. Marymakeup
  3. Sarafatina

 

9 comments

  1. Grazie per aver partecipato a questo fantastico Tag . Il sugo ha un bell’aspetto e sarà sicuramente buono 😛 Anche io ho la vicina di casa che a volte mi regala il sugo preparato in casa , olio d’oliva pugliese e i sottoacetti del sud . Io ricambio con le torte . Il bello di vivere in condominio é questo . Buon pomeriggio 💋

  2. Sono stata taggata anche io, ho letto oggi, ma non ho capito una cosa, io sono obbligata a fare il colore di chi mi nomina e sceglierne un altro per altre persone oppure posso fare il colore che voglio io?😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...