I miei blush preferiti!! In assoluto i miei due blush preferiti sono il GILDA della NARS e il CORALISTA della benefit. Il primo è probabilmente più adatto alla stagione invernale mentre il secondo è decisamente più estivo anche se io li uso entrambi tutto l’ anno.

Il blush GILDA l’ ho acquistato durante un viaggio in Francia, precisamente a Parigi da Sephora. In realtà volevo impossessarmi del più famoso ORGASM, ma quando l’ ho visto dl vivo sono rimasta abbastanza delusa. Volendo a tutti i costi un blush della Nars ho iniziato a provarli sul dorso della mano e quello che, in effetti, mi ha colpito di più è stato proprio il Gilda. Il packaging è delizioso, la confezione è di gomma dura nera con la scritta NARS in bianco. All’ interno vi è lo specchietto grande come tutto il coperchio. Il colore è una sorta di mattone – corallo completamente mat. E’ molto scivente ma cmq assolutamente modulabile in quanto facilmente sfumabile. Non è per niente polveroso e la consistenza è setosa. Quello che sconvolge è la durata: DURA TANTO!!!!!!!! Se lo applico la mattina prima di andare a lavoro sono sicura che la sera quando torno a casa ce l’ ho ancora sulle guance. Mipiace davvero tanto perchè riscalda l’ incarnato senz essere eccessivo. Ovviamente ha il suo punto debole nel prezzo, all’ incirca 30 euro, è anche vero che dura una vita perchè ad ogni applicazione ne serve davvero pochissimo.



Il secondo blush è il forse più conosciuto CORALISTA della BENEFIT, acquistabile (PER FORTUNA!!!!) in Italia. Anche questo ha un colore bellissimo, un rosa pescato con riflessi d’ oro quindi ovviamente shimmer. Io lo adoro, la consistenza è quasi cremosa e sistende davvero bene. Risulta sulle guance delicato, meno intenso di quello della Nars ma comunque dona un aspetto sano. La durata è buona ma non è sinceramente quella del Gilda infatti in questo caso serve un ritocchino in pausa pranzo hihihi. Una cosa che colpisce di questo prodotto è un profumo abbastanza intenso di rosa (o almeno così mi sembra) che personalmente non mi dispiace anzi….. Il packaging è fantastico: è una scatola di cartone con un motivo maculato e delle foglie tipo di palma che fanno pensare immediatamente all’ estate e alle vacanze. All’ interno della confezione è presente anche un pennellino che però sinceramente non ho mai usato quindi non posso dire se è valido o meno … Anche per il Coralista il prezzo è elevato ..sui 32 euro però che devo dire …. E’ BELLISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
NARS – GILDA
prezzo: 30 euro circa
quantità: 4,5 g
durata: 24 mesi
BENEFIT – CORALISTA
prezzo: 32 euro
quantità: 12 g



[…] IL PRIMO DELLA CLASSE BLUSH: Non credo ci siano dubbi in proposito. E’ ovviamente il Coralista, discreto ma allo stesso luminoso e divertente. Amo, adoro, amo, adoro. IL PRIMO DELLA CLASSE […]
[…] Recensione completa: https://francimakeup.wordpress.com/2011/05/26/benefit-coralista-nars-gilda/ […]