NEVE MAKE UP – NEBBIA FISSANTE

La Nebbia Fissante della Neve Make Up fa parte di un trio che si chiama Le Metamorfosi, che comprende oltre a questo spray anche il Nettare per Labbra (una base che serve per creare rossetti e gloss) e Rugiada per Make Up (una specie di gel che si può usare sia come base per gli ombretti sia per creare eyeliner, mascara e ombretti in crema).

La nebbia fissante ha diverse funzioni: può essere usata come base per il trucco prima della stesura del fondotinta; come coaudiuvante nell’ applicazione del fondo minerale che aderirà molto bene al pennello bagnato per un’ applicazione che risulterà più coprente; per rendere più brillanti i pigmenti e gli ombretti che consentono l’ applicazione bagnata e per migliorarne la tenuta; infine come fissativo per il trucco finito vaporizzandolo a 20 cm dal viso (come consigliato sulla confezione). Io lo uso in particolare per bagnare i pigmenti (secondo me è particolarmente adatto a quelli della neve make up) e a fine trucco, non tanto perchè spero che così il mio trucco duri all’ infinito, ma per alleggerirlo, soprattutto se ho usato abbondante cipria sul fondotinta. Per togliere la polverosità diciamo….

E’ un prodotto adatto ad ogni periodo dell’ anno ma in particolare all’ estate, perchè spruzzato più volte al giorno permette in parte di mantenere il trucco ma soprattutto di rinfrescarsi!!! Un consiglio è di metterlo in frigo mezz’ ora prima di truccarsi e applicarlo a fine trucco per una sensazione ancora più fresca.

Sul sito della Neve Make Up c’è scritto che ha una formula vegetale senza siliconi, glicerina, parabeni e componenti animali. Non è comedogeno. E’ senza profumo e formulato per ridurre i rischi di allergia. I punti forti sono le proteine di riso (per l’ idratazione) e l’ estratto di gingseng (per la tonificazione). E’ adatto sia ai vegetariani che ai vegani e non ultimo NON VIENE TESTATO SUGLI ANIMALI.

Questo è l’ inci: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Panax Ginseng (Root) Extract. Come si può notare sono presenti il Phenoxyethanol, il Benzoic Acid e il Dehydroacetic Acid che sono dei conservanti.

In conclusione questo prodotto non è assolutamente un miracoloso fissante per il trucco ma per l’ uso che ne faccio io lo trovo piuttosto adatto.

NEVE MAKE UP – NEBBIA FISSANTE

prezzo: sul sito della neve make up 9,90 euro

quantità: 100 ml

durata: 12 mesi

Annunci

5 commenti

  1. quando un bel tutorial su come truccare la rima interna dell’occhio in modo duraturo???
    sigh sigh

    a me va subito via qualsiasi prodotto
    mi devo rassegnare?????

  2. Ciao fra!! complimenti per il blog, è stupendo…ti ricordi di me? sono fede, la “cavia” di cla a scuola!
    Cmq consiglio anche io il longlasting stick, perchè a me va benissimo e una volta messo non va più via! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.