I ROSSETTI A PENNARELLO – parte 1

I rossetti a pennarello sono dei veri e propri penarelli per labbra. Sono delle tinte a lunga durata che vanno applicate sulle labbra completamente asciutte. Hanno una tendenza ad asciugare la pelle quindi dopo l’uso si consiglia un burrocacao o un lip gloss per un maggiore comfort. La stesura è abbastanza semplice secondo me ma ci vuole un po più di pazienza nell’applicazione perchè non sono facilmente struccabili e quindi se si sbaglia è un po’ un pasticcio, però è una piccola fatica che viene ripagata dalla lunga durata.

Io ne possiedo tre di tre marche diverse (ma forse si possono considerare due il perchè lo spiegherò nella seconda parte): Neve makeup, Kiko, Max factor.

Inizio con il descrivere il primo dei tre che ho acquistato che è anche quello che si differenzia di più dagli altri: il penna rossetto Kiss design della Neve makeup nella colorazione 03 Art Nouveau (un nudo rosato) (le altre colorazioni sono 01 Neoclassical-rosso, 02 Baroque-corallo e 04 Pop art-fucsia).
pennaros1
pennaros2
Si tratta di un pennarello a punta fine di plastica color nero con il fondo che indica il colore della tinta.

Sul sito della Neve makeup consigliano di applicarlo appunto su labbra pulite e asciutte partendo dal contorno e riempiendo l’interno successivamente. Devo dire che essendo a punta fine è più facile disegnare il contorno con precisione mentre il riempimento diventa più lungo. Se si desidera intensificare il colore si possono fare più passate perù er ottenere un risultato migliore occorre (sempre dal sito) aspettare che il pigmento si fissi. Come ho scritto pirma è necessario un burro di cacao o un gloss perchè secca davvero tanto e se uno non ha le labbra perfettamente in forma ogni difetto verrà esaltato e il colore risulterà non omogeneo ma a chiazze.

Qua di seguito il rossetto da solo…penna1

e col lip gloss…
penna2
Un problema di questo rossetto è il fatto che esca poco colore quindi l’applicazione diventerà ancora più lunga, non credo che sia perchè il prodotto sia seccato perchè la punta in feltro risulta unida e nem impregnata di colore, forse + perchè la punta è fine.

Sul sito c’è ancora scritto che è adatto ai vegetariani e vegani, che è privo di componenti animali, che è senza profumo e che non è testato sugli animali.

Questo è l’inci:

Aqua, Alcohol Denat, Glycerin, PVP, Styrene/Acrylates, Ammonium Methacrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Methyl Paraben, Ethyl Paraben, Propyl Paraben, Butyl Paraben, (+/- CI 17200, CI 45380, CI 45410, CI 19140, CI 15985, CI 42090, CI 42053, CI 61570).

Un consiglio che mi sento di dare è quello di fare uno scrub per togliere le pellicine in eccesso e di idratare bene le labbra prima dell’utilizzo magari mettendo un buon burro di cacao la notte prima per arrivare con delle labbra in perfetto stato all’applicazione.

In generale mi è piciuto così così, non tanto per il prodotto in se, ma perchè io adoro avere le labbra idratate.

NEVE MAKEUP – KISS DESIGN

prezzo: 7,90€

quantità: 1,5 ml

durata: 12 mesi

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.