CLARINS – INSTANT SUN LIGHT DUO SOLEIL COMPACT BRONZING DUO

bronzer (1)
Questo prodotto è stato per me una vera scoperta! L’ ho acquistato sotto il consiglio di una commessa di Limoni, diciamo che come al mio solito mi sono lasciata convincere, e in questo caso devo dire meno male!!!

Avendo la pelle chiara non ero solita usare dei bronzer perchè avevo paura dell’ effetto mascherone, poi perchè di solito questo tipo di prodotto è brillantinoso, per esaltare ulteriormente l’ abbronzatura, ma per me che sono bianca, non mi abbronzo e ho la pelle che tende al lucido ecco …. non mi sembrava il cosmetico più adatto, fino a che non mi sono messa a pasticciare con questo bronzer duo.

Partiamo dal nome: bronzer duo, si è in effetti un duo composto da una parte più chiara, più rosata e una parte più scura che ha il colore tipico della terra. Si può usare sia mischiato sia separato. Se si usa separato si può utilizzare la parte più chiara come blush e procedere poi con un contouring con la parte più scura. Se si usa unito lo si può applicare sia su tutto l’ ovale sia per scolpirlo. All’interno della confezione vi è un pratico foglietto illustrativo con i consigli per l’uso per valorizzare al meglio i propri tratti andando a correggere ad esempio una forma rotonda con il contouring nella parte sottostante le gote, dalle tempie agli zigomi; arrotondare un viso allungato applicando il duo sulla fronte all’attaccatura dei capelli e sul mento; addolcire un volto quadrato applicando il prodotto ai lati della faccia sempre verso l’attaccatura dei capelli. Credo che comunque sia un prodotto che ognuno può assolutamente usare come preferisce (a me ad esempio la commessa di Limoni ha consigliato di applicarlo come una cornice vicino a tutta l’attaccatura dei capelli e fare un leggero contouring sotto gli zigomi).
bronzer (5)
bronzer (7)
bronzer (6)
bronzer (2)

Mi sono dimenticata di scrivere che è mat, caratteristica importante per chi ha la pelle grassa.

Il colore che si ottiene mischiando le due parti è delicatissimo, un rosa tendente al marrone particolrmente adatto alle persone chiare di carnagione.

La consistenza non è assolutamente polverosa e la durata è ottima.

Sempre sul foglietto illustrativo c’è scritto che oltre a prevenire la lucidità “la presenza della vitamina E e di un attivo anti inquinamento preservano la pelle dalle aggressioni esterne e dalla disidratazione”.

Essendo un prodotto per lo più estivo ha giustamente il fattore di protezione solare 15. Questo è l’INCI:
bronzer (4)

Un altra cosa carina oltre alla profumazione è il packaging che mi ricorda quello dei prodotti di una volta.

La confezione ovale ha il coperchio specchiato mentre la parte inferiore è marrone. All’interno oltre al prodotto vi è uno specchietto grande come tutto il coperchio.

La confezione non è grandissima, metto una foto in confronto alla mia mano così ci si può rendere conto.
bronzer (8)

…..comunque è tutto infilato dentro una pochettina marrone scamosciata con il bottoncino che io trovo adorabile.
bronzer (3)
Insomma si vede che sia il prodotto che il packaging sono davvero curati.

Si sarà capito che è un prodotto super promosso.

Ah l’unico tasto dolente è il prezzo…

CLARINS – INSTANT SUN LIGHT DUO SOLEIL COMPACT BRONZING DUO

prezzo: 28 € circa

quantità: 10 g

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.