Ne possiedo tantissimi… davvero un’ esagerazione, sia perchè mi piacciono sia perchè la sede della Neve Make Up è a meno di 5 min dal mio posto di lavoro il che se da una parte può essere una fortuna dall’ altra no perchè con la scusa che ce l’ ho a portata di mano ho praticamente tutto e il mio portafoglio piange.
Questi ombretti sono composti da pigmenti e come viene indicato sul sito non contengono nichel, parabeni, profumi, alcool, siliconi e allergeni.
Altro punto a favore è asolutamente il fatto che siano cruelty free come tutti i prodotti di questa marca.
Questi ombretti si presentano come polveri contenute in jar trasparenti di plastica e tappo nero o nel caso della japan kawaii collection rosa su cui vi è stampato “neve make up”. Io ne ho ancora alcuni che hanno applicato sul tappo nero l’ adesivo con scritto “trucco minerale it” e l’ adesivo sul retro della jar che oltre ad indicare gli ingredienti e la quantità (come anche in quelli più recenti) segnalava che erano importati dall’ Irlanda (mentre quelli nuovi sono made in Italy).
Una volta aperto il tappo si noterà un adesivo a coprire il salino (un tappino di plastica con 3 buchini che funge da dosatore).
Il problema è che non sono pratici nè da portare in giro nè da applicare proprio perchè in polvere, oltretutto il dosatore non è il massimo perchè i buchini del tappino restano comunque aperti e il prodotto esce e di conseguenza lo spreco di è alto.
Io li uso con una buona base ombretto e quando li prelevo con il pennello scarico l’ eccesso sulla mano o nel tappino perchè il rischio che svolazzino è elevato e comunque per certi colori molto pigmentati occorre o mettere la cipria a protezione sotto l’ occhio oppure fare prima il trucco e poi la base viso per evitare di dover rifare tutto dopo essersi macchiati.
I colori comunque ripagano davvero dello sbattone!!
Si possono usare sia asciutti per una resa più delicata oppure bagnati ed è proprio in questo secondo caso che alcuni raggiungono il massimo della pigmentazione e della luminosità.
Qui sotto metto le foto degli swatches degli ombretti che possiedo della collezione base, sopra sono applicati asciutti e sotto bagnati.
(da sinistra verso destra: Zucchero filato, Ombra di luna, Oro rosa, Stregatto, Primavera, Sole d’Africa, Fondente, Vintage, Monsoon, Purple rain)
(da sinistra verso destra: Sirenetta, Costa smeralda, Coccodrillo, Mangrovia, Abisso, Pavone, Audrey, Vanillina, Diamanti in polvere, Occhi di gatto)
Sono uscite anche delle collezioni come la New York (ispirata appunto a New York) composto da Fifth Avenue (un grigio chiaro), Skyline (un azzurro scuro mat), Brooklin (un nero con dentro glitter di ogni colore luminosissimi) e Madison (un marrone con riflessi argento). Io possiedo gli ultimi due. Ecco le foto degli swatches sopra asciutti e sotto bagnati, sono entrambi pigmentatissimi.
(da sinistra verso destra: Madison, Brooklin)
Invece la Collezione Kawaii Japan l’ ho presa in toto
(da sinistra verso destra: Zen, Wasabi, Geisha, Kimono)
Bisogna citare a parte altri tre ombretti che all’apprenza sembrano tutti uguali ovvero bianco shimmer, in realtà si distinguono per i riflessi che se si possono intuire quando sono asciutti, da bagnati diventano molto evidenti. Ecco gli swatches:
(da sinistra verso destra: Aurora boreale, Disgelo, Glaciazione)
Quest’ultimo ombretto, quando è uscito, non l’ho preso neanche in considerazione. Mi sembrava uno spreco spendere dei soldi per un bianco gesso. In realtà è utile averlo perchè scriventissimo e va bene per creare delle basi sull’occhio. Ecco lo swatch:
(White bunny)
NEVE MAKEUP – OMBRETTI
prezzo: 7,90€
quantità: 2 g
durata: 12 mesi
C’è anche la possibilità di acquistare i sample.
prezzo: 3,90€
quantità: 0,7 g
durata: 12 mesi
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2011/07/03/neve-make-up-ombretti/ […]