NEVE MAKE UP – OMBRETTI

Ne possiedo tantissimi… davvero un’ esagerazione, sia perchè mi piacciono sia perchè la sede della Neve Make Up è a meno di 5 min dal mio posto di lavoro il che se da una parte può essere una fortuna dall’ altra no perchè con la scusa che ce l’ ho a portata di mano ho praticamente tutto e il  mio portafoglio piange.

Questi ombretti sono composti da pigmenti e come viene indicato sul sito non contengono nichel, parabeni, profumi, alcool, siliconi e allergeni.

Altro punto a favore è asolutamente il fatto che siano cruelty free come tutti i prodotti di questa marca.

Questi ombretti si presentano come polveri contenute in jar trasparenti di plastica e tappo nero o nel caso della japan kawaii collection rosa su cui vi è stampato “neve make up”. Io ne ho ancora alcuni che hanno applicato sul tappo nero l’ adesivo con scritto “trucco minerale it” e l’ adesivo sul retro della jar che oltre ad indicare gli ingredienti e la quantità (come anche in quelli più recenti) segnalava che erano importati dall’ Irlanda (mentre quelli nuovi sono made in Italy).

neve7
neve8
neve11
neve9
neve10

Una volta aperto il tappo si noterà un adesivo a coprire il salino (un tappino di plastica con 3 buchini che funge da dosatore).

Il problema è che non sono pratici nè da portare in giro nè da applicare proprio perchè in polvere, oltretutto il dosatore non è il massimo perchè i buchini del tappino restano comunque aperti e il prodotto esce e di conseguenza lo spreco di è alto.

Io li uso con una buona base ombretto e quando li prelevo con il pennello scarico l’ eccesso sulla mano o nel tappino perchè il rischio che svolazzino è elevato e comunque per certi colori molto pigmentati occorre o mettere la cipria a protezione sotto l’ occhio oppure fare prima il trucco e poi la base viso per evitare di dover rifare tutto dopo essersi macchiati.

I colori comunque ripagano davvero dello sbattone!!

Si possono usare sia asciutti per una resa più delicata oppure bagnati ed è proprio in questo secondo caso che alcuni raggiungono il massimo della pigmentazione e della luminosità.

Qui sotto metto le foto degli swatches degli ombretti che possiedo della collezione base, sopra sono applicati asciutti e sotto bagnati.

neve3

(da sinistra verso destra: Zucchero filato, Ombra di luna, Oro rosa, Stregatto, Primavera, Sole d’Africa, Fondente, Vintage, Monsoon, Purple rain)

neve5
(da sinistra verso destra: Sirenetta, Costa smeralda, Coccodrillo, Mangrovia, Abisso, Pavone, Audrey, Vanillina, Diamanti in polvere, Occhi di gatto)

Sono uscite anche delle collezioni come la New York (ispirata appunto a New York) composto da Fifth Avenue (un grigio chiaro), Skyline (un azzurro scuro mat), Brooklin (un nero con dentro glitter di ogni colore luminosissimi) e Madison (un marrone con riflessi argento). Io possiedo gli ultimi due. Ecco le foto degli swatches sopra asciutti e sotto bagnati,  sono entrambi pigmentatissimi.

neve4

(da sinistra verso destra: Madison, Brooklin)

Invece la Collezione Kawaii Japan l’ ho presa in toto

neve1

(da sinistra verso destra: Zen, Wasabi, Geisha, Kimono)

Bisogna citare a parte altri tre ombretti che all’apprenza sembrano tutti uguali ovvero bianco shimmer, in realtà si distinguono per i riflessi che se si possono intuire quando sono asciutti, da bagnati diventano molto evidenti. Ecco gli swatches:

neve2

(da sinistra verso destra: Aurora boreale, Disgelo, Glaciazione)

Quest’ultimo ombretto, quando è uscito, non l’ho preso neanche in considerazione. Mi sembrava uno spreco spendere dei soldi per un bianco gesso. In realtà è utile averlo perchè scriventissimo e va bene per creare delle basi sull’occhio. Ecco lo swatch:

neve6

(White bunny)

NEVE MAKEUP – OMBRETTI

prezzo: 7,90€

quantità: 2 g

durata: 12 mesi

C’è anche la possibilità di acquistare i sample.

prezzo: 3,90€

quantità: 0,7 g

durata: 12 mesi

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.