TRUCCO BORGOGNA



Come base per il trucco ho usato la crema della Neve makeup Eterea. come correttore ho usato la palette councealer and corrective della Zoeva mentre come fondotinta il No transfer tenuta perfetta della Bottega verde color champagne.

Ho steso la base per ombretto Shadow insurance della Too faced.

Per questo trucco ho usato solo due colori sfumati tra di loro: il pigmento Vanilla della Mac nella prima parte dell’occhio e sotto l’arcata sopracigliare e nella seconda parte un color “borgogna” della palette della Zoeva 96 ombretti che ho mantenuto abbastanza definito senza sfumare troppo verso l’estrno.

Come eyeliner ho usato l’ombretto nero shimmer della palette 88 warm shimmer della Zoeva solo nella seconda parte dell’occhio sfumandolo leggermente. Nella rima interna ho applicato il Longlasting Stick eyeshadow della kiko n. 07 (un beige dorato). Sulle ciglia il mascara False Lashes Concentrate sempre della Kiko.

Sulle guance invece che usare il blush ho steso lo stesso color borgogna degli occhi e ho illuminato con il Vanilla della Mac. Sulle labbra ho applicato il rossetto Nicely nude della linea minerale della Elf e come gloss un violetto (lo 02 Violet della Basic).

Nel frattempo…. qualcuno preparava il trucco per la serata sui toni del rosso “ragù”

TRUCCO PASTASCIUTTA

Annunci

11 commenti

  1. Ciao Francy, so che mi segui e che quindi se ti do un consiglio non te la prendi vero? Ascolta, sulle persone non più giovanissime per evitare che si “esaltino” i difettucci (rughette ecc), bisogna andarci piano con i prodotti shimmer. Il trucco è carino, ma se lo avessi fatto tutto con trucchi matt, sarebbe stato ancora più bello! Vale la stessa cosa per l’illuminante 😉
    Bacio e buona domenica!!!! xxx

  2. Il trucco pastasciutta è bellissimo! Che amore! Quello sulla signora mi piace nell’esterno, ma non mi piace il rosa sotto l’occhio, avrei spezzato con del nero, che non guasta mai

    • Il mio era un commento dettato unicamente dal mio gusto, perché non mi piace molto il colore chiaro sotto l’occhio, ad esempio la matita bianca, argentata o, appunto, il rosa! Poi ovviamente io sono assolutamente profana, quindi non so bene come si debba fare seguendo le regole 🙂

  3. Questo trucco stava molto bene a Celeste e lo sguardo era molto più intenso! Trovo che sia molto più facile apprezzare un trucco su un viso giovane e proprio per questo penso che il lavoro sia stato eseguito molto bene e con gusto. Il viso sembra più giovane e intenso senza però che il trucco appesantisca o stoni.
    Brava.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.