CONTEST – Parfum Niçois

Ho realizzato questo trucco appositamente per il concorso “Make up Contest” organizzato da Melly. Il concorso consiste nel reinterpretare uno dei trucchi da lei proposti sul sito.

Il mio trucco di oggi è ispirato a “Parfum Niçois”.

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Per questo trucco, come base, ho usato la crema della Clarins Gelèe eclat du jour, come correttore  l’ Absolutely flawless London Light della Too Faced. Non ho usato un fondotinta ma la crema colorata dell’Erbolario nella tonalità nocciola. Anche se è di un tono più scuro della mia pelle, applicandola con il pennello due fibre ho ottenuto un effetto piuttosto naturale.

Sugli occhi, come base per l’ombretto, ho messo lo Shadow insurance della Too Faced.

Sulla palpebra mobile, lasciando un piccolo spazio all’inizio dell’occhio, ho applicato tamponando l’ombretto verde chiaro argentato Sirenetta della Trucco minerale. Sulla palpebra fissa ho applicato un ombretto marrone tendente al rosso shimmer, Vintage sempre della Trucco minerale, l’ho sfumato con il verde e poi l’ho portato molto in avanti fin sul naso.

Nella prima parte dell’occhio e sotto l’arcata sopracigliare ho steso un color oro chiaro, Snob della palette I chirissimi della Neve makeup. Infine nella piega dell’occhio per intensificare il verde ho rafforzato con il verde scuro Quadrifoglio della palette Gli scurissimi sempre della Neve makeup. Ho applicato nella prima parte verde chiaro e nella seconda verde scuro anche sotto le ciglia inferiori. Infine per rendere l’ombretto Sirenetta più intenso l’ho bagnato con la Nebbia fissante della Neve makeup e l’ho riapplicato al centro della palpebra mobile.

Per definire meglio il trucco ho applicato una sottilissima linea di eyeliner nero, io ho usato il Cream eyeliner della Elf. Nella rima interna non avendo una matita verde scuro, ho applicato l’eyeliner di questo colore, I love New York della Essence.

Sulle ciglia superiori e inferiori ho messo il mascara della Kiko ultratech e ho sistemato le sopraciglia con la matita marrone chiaro della Madina.

Ho fatto il contouring con il Bronzing duo della Clarins e come blush ne ho usato uno della Sleek, il Pantao della collezione Avoir la peche, che è un arancione mat. Sulle labbra ho prima steso un rossetto arancione n.26 della Kiko e sopra il gloss della Sleek color pesca Sugar May sempre dell’Avoir la peche collection.

Vi invito a andare a visitare il sito di Melly con tutti i bei trucchi realizzati da lei e riproposti dalle altre ragazze che come me hanno partecipato al contest!!!

8 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.