Non sono solita acquistare prodotti garnier ma dovendo spendere dei buoni da Limoni ho scelto di prendere questo shampoo.
Si tratta di un shampoo al 95% biodegradabile senza parabeni, coloranti e siliconi.
Non sono rimasta particolarmente colpita da questo prodotto anzi mi ha lasciata particolarmente indifferente. La consistenza è piuttosto fluida (e col buco nel tappo larghino fuoriesce subito molto prodotto), il profumo in effetti ricorda le mandorle ed è piuttosto gradevole. Appena applicato produce molta schiuma. Nel complesso funziona come un normalissimo shampoo.
Penso che Garnier con questo prodotto non abbia puntato al rinnovamento o ricerca di un nuovo prodotto valido quanto piuttosto abbia condotto una politica pubblicitaria sull’onda dell’entusiasmo eco-bio-ecc (ci sarà anche la fogliolina in rilievo sul tappo e sarà vagamente più rispettoso della natura rispetto agli altri shampoo, ma rimango dubbiosa sulla reale spinta etica). In compenso i consigli sul retro sono piuttosto divertenti. Cito: “Impegnatevi anche voi: preferendo la doccia al bagno, consumerete 3 volte meno acqua. Contribuite a preservare l’ambiente separando questo flacone perchè sia riciclato.”
GARNIER ULTRA DOLCE – SHAMPOO ALLA MANDORLA E FIORI DI LOTO
prezzo:2,45€
quantità: 250 ml
durata: 12 mesi
Questo non l’ho ancora provato, ma l’ho annusato, non era male!
Concordo con te, sono ancora ben lontani dal produrre qualcosa di veramente ecobio.
Gli shampoo della Ultra Dolce non mi piacciono molto, fanno un sacco di schiuma e sono aggressivi! I balsami e le maschere sono già meglio, però di verde hanno ben poco!
Anch’io l’ho provato e mi ha lasciata indifferente! Invece mia sorella l’ha adorato!
Io usavo quello alle more, tempo fa..Mi pare sia per capelli trattati! in linea di massima, anche se piena di schifezze, a me la garnier non dispiace per nulla..
Sei mitica!
Vulvia ci sta proprio bene in questo post 😀
A parte la profumazione deliziosa, non piaciuto molto nemmeno a me 🙂
Io volevo quasi provarlo, me l’avete demolito! XD
ps. ti ho rigirato il premio sul mio blog 🙂
Grazie!!!!