LUSH – NON TI SCORDAR DI ME

Photobucket

Avevo già accennato a questo struccante nel post dedicato al tonico Acqua di Sole sempre della Lush perchè sono due prodotti che per quanto mi riguarda viaggiano in coppia.
E’ uno struccante formidabile.
Io ho il barattolo da 100 g nero con tappo a vite. Lo struccante si presenta come una specie di burro sia per colore (tra il bianco sporco e il giallino chiaro) che per consistenza.
Lo utilizzo principalmente per struccare gli occhi perchè essendo un burro lascia sulla pelle una patina oleosa se non risciacquato bene.
Io procedo in questo modo: ne prelevo un po’ con un dito e lo sfrego sulla palpebra e insisto con ciglia e sopraciglia prima su un occhio poi sull’ altro e lascio agire qualche secondo e poi vado avanti con la rimozione che può essere fatta con acqua tiepida o con un tonico (ovviamente super delicato trattandosi nel mio caso di occhi) ed è qui che entra in gioco Acqua di Sole.
E’ davvero efficace rimuove qualsiasi tipo di trucco senza problemi da quelli naturali ai più intensi e anche waterproof.
Unisce l’ efficacia alla delicatezza, infatti non brucia assolutamente nè la pelle nè gli occhi dovesse capitare che finisca dentro (parlo per esperienza a me è successo).
Ne basta davvero un velo quindi dura davvero tanto, io lo uso giornalmente ormai da un po’ e non sono nemmeno a metà e se siete preoccupate per la scadenza c’è anche la versione da 45g.
All’ interno sono presenti il miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’ api peccato però che il profumo non sia fantastico, anche se lo annuso quotidianamente non so definirlo alla fine forse è meglio parlare di odore che però rimuovendo il tutto non rimane sulla pelle.
Ecco l’ elenco degli ingredienti:
Olio di mandorle dolci, Acqua di Rose, Cera d’ api, Miele, Estratto di Iris fresco, Glicerina vegetale, Essenza assoluta di Rosa, Tintura di benzoino, Methylparaben, Propylparaben.

Ovviamente lo consiglio perchè funziona davvero anche se lo sconsiglio a chi proprio non sopporto la sensazione untuosa sul viso.

LUSH – NON TI SCORDAR DI ME

prezzo: 17,10 euro

quantità: 100g

durata: c’è la data di scadenza

17 commenti

  1. insomma, non è del tutto verde perché contiene parabeni. ed è pure un po’ costosetto, ma tu dici che ne vale davvero la pena?
    quindi non serve nemmeno il dischetto di ovatta per struccare?
    e per il tonico?
    se toglie pure il waterproof… quasi quasi… consigli l’abbinamento di entrambi? sono proprio in fase ‘sto per finire il mio struccante’

    • Si si io spruzzo il tonico sul dischetto poi lo rimuovo con quello, comunque c’è anche il vasetto da 45g che costa circa 9,00 euro se volessi provarlo. Si lo consiglio, a te piacciono i bifasici?

      • allora mi sa che lo provo davvero. allora, i bifasici… dipende. quello di sephora è un po’ untino, quello della clinique mi piaceva se non che il tappo è a bottiglia normale, non con quel tappino che riduce le uscite e mi si è rovesciato. roba che mi sarei messa a piangere.
        era un campioncino come quello di sephora, volevo pure recensirli, ma sono ferma col blog, più o meno.
        stavo appunto cercando un’idea migliore dei bifasici per i waterproof.
        cmq, quello della clinique lo volevo prendere più grande, ma se mi consigli lush… proverei con quello.
        ah sì, io in genere uso: lo struccante occhi, poi l’acqua micellare per struccare il viso (ho rpvato sephora – non male, dermoprof di deborah – bene, collistar – buono) e poi il latte detergente+tonico incorporato della nivea che levo con spugnetta ma solo perché mamma mi ha regalato due o tre bottiglie e sto finendo l’ultima. devo dire che così la pelle è davvero pulita.
        potresti fare un post su come prepari la pelle per il trucco o come la strucchi. (se l’hai già fatto, me lo linki?)

    • Non l’ ho fatto anche perchè spesso cambio aggiungo o tolgo prodotti, comunque va bene lo faccio. Quale acqua micellare consiglieresti? Ma sono unte? Spero che farai presto recensioni, mi piacciono sono molto accurate

      • devo decidermi, ho le foto pronte 😀
        l’acqua micellare è delicata e non è unta. non ho capito esattamente cosa sia ma è un incrocio tra uno struccante viso ed un tonico. forse più delicato di uno struccante. sugli occhi… non fa granché, ma per togliere il fondotinta va bene 🙂
        prometto che faccio la recensione 🙂

  2. Proprio non sopporto la sensazione untuosa sul viso: infatti, utilizzo i bifasici soltanto sugli occhi. Mi incuriosisce molto questo prodotto, magari proverò la versione più piccola anche perché, utilizzandolo soltanto sugli occhi, mi durerà tanto 🙂

  3. Io l’ho provato, ma non sopporto la sensazione di unto sul viso. Uso solo lo struccante di bv e basta, anche perchè lo trovo più pratico! ^–^
    Bacio a Caterina!

  4. L’ho provato (ne avevo anche scritto la review) ma non l’ho comprato perchè, per quanto l’abbia trovato valido ed efficace, la sua untuosità non credo sia adatta al mio tipo di pelle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.