Avevo ricevuto questa mini taglia di crema mai dopo aver acquistato da Limoni.
E’ una crema mani della Nivea della linea Pure&Natural che comprende anche numerosi altri prodotti come creme corpo, salviette struccanti deodoranti ecc.. I prodotti di questa linea sono caratterizzati dall’ assenza di parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.
Il tubetto che riproduce in piccolo quello in formato standard è bianco con tappo blu a scatto, la scelta del tubetto anzichè vasetto la rende comoda da portare in borsa.
La crema in sè è bianca abbastanza corposa, caratteristica comune a numerose creme mani. La profumazione chimica e per niente naturale mi piace da morire starei ad annusarla tutto il giorno… non è fastidiosa anche se è durevole.
E’ consigliata per pelli secche e contiene l’ olio di Argan, dicono proveniente da coltivazioni biologiche.
Si da il caso che io in questo periodo abbia la pelle particolarmente secca, specialmente quella delle mani utilizzando prodotti come l’ Amuchina e avendole spesso a bagno ma questa crema non mi aiuta a risolvere il mio problema.
Crea una specie di patina sulla mano che non viene assorbita e sembra quasi che sotto questo strato la pelle rimanga comunque secca, non sento affatto quella bella sensazione di idratazione.
E’ un prodotto inutile per quanto mi riguarda e non lo consiglio anche se appunto amo la profumazione. Secondo me facevano meglio a spacciarlo per profumo per le mani…
Sicuramente non ricomprerò la versione full size.
Qualcuna di voi l’ ha provata? E se si come vi siete trovati?
Dimenticavo l’ inci se dovesse interessare a qualcuno:
Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Isopropyl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate SE, Stearic Acid, Cetyl Palmitate, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Glucoside, Myristyl Myristate, Sodium Carbomer, Distarch Phosphate, Myristic Acid, Arachidic Acid, Oleic Acid, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Parfum.
Questo è l’ inci che ho trovato sul loro sito che ho confrontato con quello scritto sul mio tubetto che però al terzo posto ha il Cetearyl Alcohol… chissà come mai questa differenza, sul sito si sono dimeticati di segnare questo ingrediente o hanno sbagliato sul tubetto? Sono forse due formulazioni diverse? Chissà….
Non mi stupisce che non sia troppo efficace su mani davvero secche.
Gia usata e mi piace un sacco! E siccome la suggerisce l’esperta Franci continuerò ad usarla 🙂
Non l’ho mai provata e non penso che lo farò!
Fai bene!
Io la usavo fino a qualche tempo fa, ma non mi ero trovata male!
Magari potresti usarla dopo una crema davvero idratante così che quando le immergi in acqua non si rovinino *_*