BOTTEGA VERDE – SHAMPOO PROTEINE DELLA SETA

In questo periodo stavo usando uno shampoo di cui parlerò più avanti, non so se è stato il prodotto o il periodo ma mi si è scatenata la dermatite seborroica.

Soffro di questo problema da quando ero piccola, ho provato numerosi rimedi ma l’ unico efficace è tenere sempre la cute pulita lavando la testa un giorno si e uno no.

Era un po’ che non mi veniva fuori in modo prepotente così ho deciso di smettere di usare quello shampoo e provare altro. Ci sono degli shampoo che io non mi posso neanche permettere di guardare perchè sono troppo aggressivi un esempio su tutti il Johnsons Baby che dovrebbe essere per bambini ma su di me è micidiale, mi procura un prurito tremendo. Tra l’ altro la pediatra di Caterina mi ha sconsigliato i prodotti Johnsons perchè scatenano spesso reazioni allergiche, pensate che per l’ olio per il corpo mi ha detto che potevo usarlo di qualsiasi marca Coop compresa ma non Johnsons… va beh …

Comunque mi è passato per le mani la confezione di shampoo alle proteine della seta di Bottega Verde da 50 ml che avevo pagato un euro nei saldi e ho deciso di provare.

Sono contenta perchè la situazione è migliorata, non dico assolutamente che sia curativo ma nel mio caso non è aggressivo sulla cute.

La confezione è a tubetto bianco perlato e rosa, molto carina.

Anche lo shampoo è di colore rosa perla con una profumazione dolce ma delicata.

La consistenza è abbastanza densa e massaggiando crea una bella schiuma.

E’ adatto ai capelli da normali a secchi, io non ho notato cambiamenti particolari, però li lava bene e li rende lucidi.

Secondo me è adatto ad un uso frequente ed è anche molto comodo da portare in giro perchè la confezione è piccolina.

Se mi dovesse capitare di trovarlo in saldo lo ricomprerò da tenere lì in caso di bisogno, io di solito uso gli shampoo della Coop con cui mi trovo molto bene, paradossalmente mi trovo meglio con gli shampoo non di marca forse perchè sono più diluiti e quindi meno aggressivi.

Avete mai provato questo prodotto? Se si come vi siete trovate? Ci sono degli shampoo che dovete evitare come la peste?

13 commenti

  1. Ciao è da un pò che ti seguo e sei veramente super carina e i tuoi trucchi sono fantastici! Ti consiglio questo shampoo per cercar di risolvere il tuo problema: Medavita, Shampoo Sebodetox (250 ml): la particolare formulazione di questo shampoo permette di riequilibrare il film idrolipidico della pelle, eliminando il sebo in eccesso. Tra gli ingredienti di questo prodotto vi sono l’arnica ed una particolare alga rossa (Asparagopsis armata) i cui principi attivi regolano la produzione di sebo e consentono la pulizia efficace della cute; costa € 15.00 per 250ml ma è molto efficace!
    Ciao Grazie di tutti i consigli Chiara

  2. la puoi trovare on-line oppure da parrucchieri che usano questa marca. Sono tutti prodotti curativi che funzionano molto bene a mio avviso.

  3. io ho da poco finito lo shampoo ai semi di lino….non è lo shampoo del secolo…ma lava, li lascia lucidi e non eccessivamente molli. Ora (cioè quando finisco quello di Yves) voglio provare a prendere lo shampoo alla mora (mi pare) di BV, quello per ravvivare i riflessi! Vedremo!

  4. Mi sono trovata davvero bene con questo shampoo, nonostante abbia i capelli grassissimi non aggiunge sebo in eccesso. Anzi, secondo me rende più facile piastrarli..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.