LUSH – PIGMENTI CONCENTRATI (BASE COLORATA MULTIUSO)

E’ già un po’ di tempo che possiedo e utilizzo questi pigmenti concentrati, ho aspettato a parlarne nonostante qualcuna di voi mi avesse chiesto di fare un post perchè volevo testarli in tutte le condizioni possibili.

Avevo acquistato questa confezione quest’ estate prima di partorire, volevo provare qualcosa di leggero che reggesse il caldo e mi ero indirizzata verso questo prodotto sbagliando clamorosamente.

Il colore che ho scelto è ocra chiaro, forse leggermente più chiaro del mio.

Sulla confezione c’è scritto che si può usare sia in purezza per una coprenza maggiore sia miscelata alla crema da viso per un effetto più leggero.

Io ho provato a miscelarla con la crema ma assolutamente non andava bene perchè in estate risultava troppo pesante da sostenere e come coprenza era praticamente inesistente.

Usato in purezza la coprenza aumentava ma in estate era comunque inutilizzabile perchè super pesante. Inoltre quando lo stendevo, specialmente con le dita si formavano come dei grumetti, delle pellicine di prodotto che erano terribilmente anti estetici… una schifezza. Ho pensato che con un clima più fresco la situazione sarebbe migliorata ( a volte succede) e in effetti è andata leggermente meglio.

Stendendo il prodotto delicatamente con un pennello due fibre senza insistere riesco ad avere un incarnato uniforme e senza pallini ma devo proprio fare attenzione … niente di immediato.

Mi crea lucidità praticamente da subito e mi capita che mi si formino proprio delle goccioline specie sotto il naso quindi l’ utilizzo della cipria è inevitebile.

Il barattolino è di vetro con tappo a vite da 20 g, la confezione è comoda soprattutto se si utilizza un pennello. La consistenza è quella di una crema viso piuttosto compatta e l’ odore è di vernice che fortunatamente non dura troppo dopo l’ applicazione.

Questi sono gli ingredienti:

Infuso di petali di rose, olio di soia, olio di crusca di riso, diossido di titanio, acido stearico, talco, glicerina vegetale, triethanomaline, cetearyl alcohol, colore 77492, colore 77499, colore 77491, methylparaben, propylparaben.

Dimenticavo che è un prodotto vegano.

Penso che si sia capito che non mi è piaciuto per niente, non so se non è adatto alla mia pelle mista e per una pelle secca potrebbe essere meglio, sta di fatto che è una delle basi peggiori che io abbia mai provato proprio perchè forma quei maledetti pallini.

Lo sconsiglio c’è una marea di altri prodotti nettamente più validi magari anche a meno…

Voi l’ avete provato? Come vi siete trovati? Qual’ è la base peggiore che avete provato?

LUSH – PIGMENTI CONCENTRATI (BASE COLORATA MULTIUSO)

prezzo: 14,50 euro

quantità: 20 g

durata: c’è la data di scadenza

12 commenti

  1. Io l’ho provato e lo sto finendo giusto in questi giorni. All’inizio mi piaceva parecchio, usando la crema Tiramisu della Bechic come base mi teneva tutto il giorno e copriva discretamente. Poi sono dovuta passare alla crema avene, e lì il disastro: non ha funzionato più. Col caldo era più cremoso, adesso è più denso da stendere e mi fa tutti i pallini! Il problema è che non va bene neppure come base di un altro fondo, perchè fa crollare miseramente anche il fondo sovrastante..Non lo comprerò più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.