VIVI VERDE COOP – CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA.

Photobucket

Ero un po’ titubante riguardo questa crema perchè dopo l’ esperienza non troppo piacevole delle salviette struccanti della stessa linea non sapevo bene cosa aspettarmi.

Ora è un po’ che la uso e mi sto trovando bene!!!

E’ contenuta in una scatola di cartone che riporta tutte le informazioni relative al prodotto in questione. Inoltre il cartoncino utilizzato è certificato FSC perchè è realizzato con materie prime provenienti da foreste gestite secondo criteri di salvaguardia ambientale.

All’ interno di questa crema non sono presenti oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici e le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale.

Il barattolino della crema è super comodo e igienico infatti è a pompetta con tappo protettivo trasparente. Bisogna comunque fare un po’ di attenzione perchè se si schiaccia l’ erogatore fino in fondo esce troppa crema, consiglio di arrivare fino a metà.

La crema è di colore bianco e ha la tipica consistenza della crema viso, la prima volta che ho provato a stenderla (ammetto che ne avevo messa troppa) ho pensato che fosse troppo pesante perchè dopo averla massaggiata un bel po’ rimaneva bianca. In realtà dopo che si asciuga diventa ovviamente trasparente e viene assorbita totalmente senza lasciare untuosità.

Mi piace tanto ed è perfetta anche come base trucco. Sulla confezione c’è scritto che è adatta per pelli normali e miste e mi sembra proprio che sia così.

C’è anche scritto che i profumi di questi prodotti sono stati selezionati per ridurre il rischio di allegie e ok va bene … ma renderli un po’ meno mortali? Secondo me puzza un po’ meno del detergente ma puzza e mi spiace dirlo ma mi ricorda l’ odoraccio delle cimici … meno male che dura poco!!!

Profumo a parte la consiglio per il rapporto qualità prezzo e anche perchè è un prodotto tutto sommato etico.

Dimenticavo l’ inci:

Aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract, centaurea cyanus flower extract, equisetum arvense extract, glycyrrhiza glabra root extract, leontopodium alpinum extract, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.

Voi avete provato questa crema? E qualche altro prodotto Vivi Verde?

24 commenti

  1. Noooo l’odore di cimice no HAHAHAHAHAHAHA
    Non sono ancora riuscita a trovare i prodotti di questa linea cavoli 😦

  2. Volevo acquistarla la scorsa settimana, ma siccome in questo periodo sto utilizzando con soddisfazione il siero della Collistar, ho scelto di comprare il latte detergente della stessa linea. Per ora mi sto trovando bene, ma è presto per dirlo con certezza 🙂

  3. Giuuuuuuuuuuuuuuusto bene, volevo chiederti dei prodotti viso della Coop (che in centro commerciale non ho trovato): forse ne hai parlato ma non lo ricordo. Della linea Coop (questa della linea Verde?) esistono anche detergente viso, tonico, latte detergente?
    🙂 Come ti trovi? Io ho una pelle mista tendente al grasso (della Clinique uso la linea 3), secondo te andrebbe bene per me, come linea?
    Bacino a Caterina!

  4. Ho avuto modo di provare la crema attraverso una campagna tester con la community di consumatori ZZUB. Per la mia pelle misto grassa non è andata bene, troppo nutriente necessito di una formulazione piu’ leggera. L’ho utilizzata come crema notte e contorno occhi ed è perfetta. Alle alte persone a cui l’ho fatta provare con la pelle normale o secca è andata benissimo. Dipende un po’ dalle esigenze personali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.