LICHTENA EQUILYDRA LATTE CORPO

Come ho già detto in precedenza piano piano sto provando i miei campioncini di creme corpo un po’ per farli fuori un po’ per trovare ispirazione.

Questi li avevo ricevuti attraverso l’ iniziativa di BeautyFarma che spediva, a chi ne faceva richiesta, una pochette piena di campioncini da provare. Della crema in questione ho ricevuto due campioncini che mi sono bastati per quattro applicazioni, quindi questa non è propriamente una recensione ma una prima impressione.

Questo latte corpo è indicato per pelli sensibili e irritabili e per chi soffre di secchezza cutanea.

E’ di colore bianco e la consistenza è piuttosto fluida. Mi piace perchè si assorbe molto in fretta  e per me che sono sempre di corsa è una dote importante (credo per chiunque … non è mai troppo piacevole sentirsi umidicci o oleosi).

Mi piace da matti la profumazione delicata tendente al dolce, secondo me una crema dovrebbe esattamente avere questo profumo!!!

Questo è l’ inci riportato sul retro del campione:

Aqua,Glycerin, C10-18 Triglycerides, Ethylhexyl palmitate, Sorbitan stearate, Squalane, Cyclopentasiloxane, Zea mays oil, Allantoine,  Betaine, Inositol, Xylitol, Parfum, Glycyrrhetinic acid, Beta-Sitosterol, Sorbityl furfural,  Taurine, Calendula officinalis flower extract, Maltodextrin, Lactobacillus/grapes must ferment, Aminobutyric acid, Tapioca starch, Oryza sativa cera, Phenoxyethanol, Sodium hydroxyeothylcellulose, Disodium Edta.

Io ho trovato questo prodotto molto delicato quindi credo sicuramente adatto alle pelli sensibili; per quanto riguarda l’ idratazione tutto subito idrata parecchio ma è una sensazione che non dura così a lungo e per le parti che io ho particolarmente secche come le gambe non è abbastanza.

Credo che se dovessi acquistarla la acquisterei in estate perchè si assorbe in fretta ed è leggera.

Guardando un po’ in giro per i siti ho trovato la confezione full size è da 200 ml e costa dai 15,00 ai 20,00 euro. Non è un’ enormità però per una cifra del genere io pretendo già qualcosina in più.

Qualcuno ha provato questa crema o magari il campioncino?

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.