AVEDA – ROSEMARY MINT SHAMPOO

IMG_8984
Questo shampoo mi è stato inviato in seguito alla partecipazione al contest di trucco di Melly. Ho pensato un bel po’ a questa recensione e a come potevo gestirla perchè ho avuto dei problemi durante il suo utilizzo.

Lo shampoo si presenta in una confezione semitrasparente da 250 ml con le scritte verdi e il tappo marrone a pressione. Lo shampoo è di per se di colore trasparente e dall’ottimo profumo (ovviamente) di rosmarino e menta.

Sulla confezione, come abitudine, sono riportati gli ingredienti e la modalità d’uso. Riguardo ai consigli di utilizzo è scritto di applicarlo sui capelli bagnati e massaggiare bene il cuoio cappelluto mentre l’aroma corrobora e risveglia.

Ecco l’INCI:

Aqueous Extracts: Rosmarinus Officinalis leaf extract, Mentha piperita leaf extract, Sodium coco-sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Glycerin, Babassuamidopropyl Betaine, Vinegar, Camphor, Menthal, Cocamidopropylamine Oxide, Stearamidopropyl Dimethylamine, Polyquaternium-4, fragrance, Linalool, Limonene, Citric acid, Sodium chloride, Sodium gluconate, Phenoxyethanol, Benzoic acid <ILN36155>

Probabilmente è troppo aggressivo per la mia cute perchè dopo averlo utilizzato per un po’ la mia cute ha iniziato a squamarsi e a prudere. Ho anche pensato che tale reazione non fosse dovuta a questo prodotto, ma magari a qualche fattore ambientale. Dopo aver interrotto l’utilizzo ho voluto dargli un altra chance, ma immediatamente dopo aver lavato i capelli è tornato il prurito e il giorno dopo ho notato di nuovo la cute irritata.

Non è decisamente il prodotto che fa per me, ma bisogna tener conto che io soffro di dermatite seborroica quindi per questo post ho voluto avvelermi dell’aiuto di mio marito e quindi di seguito la sua recensione.

Ciao a tutti, premetto che quando faccio la doccia non presto particolare attenzione ai prodotti che uso e questo shampoo non fa eccezione. L’ho trovato nella doccia e l’ho usato. Essendo forse il profumo l’unica discriminante che uso devo dire che questo non mi è dispiaciuto. Lava i capelli in profondità con una piccola quantità di prodotto e anche coi capelli molto sporchi fa subito schiuma.

Ho visto che oltre allo shampoo era presente il relativo balsamo e così l’ho utilizzato.

L’effetto dei due mi ha piacevolmente sorpreso perchè i miei capelli sono solitamente molto secchi e crespi mentre questi prodotti me li hanno lasciati più morbidi e lucenti.
Personalmente ho trovato questo shampoo molto valido e lo consiglierei.

Curiosità: sul retro della confezione c’è scritto, dopo l’applicazione dello shampoo di usare il condizionatore…… 😀 al massimo io uso il phon! Poi mi è stato detto che intendevano dire balsamo.

AVEDA – ROSEMARY MINT SHAMPOO

prezzo: 14,50€

quantità: 250 ml

durata: 24 mesi

11 commenti

  1. Come devo averti già detto anch’io l’ho usato un bel po’ con ottimi risultati finché non ho scoperto che non è indicato per capelli trattati ed io ho i colpi di luce. Allora l’ho ceduto a mon amour che ormai lo ama alla follia!

  2. Io di Aveda ho provato lo shampoo della linea Smooth Infusion, non era male, anche se mi ha dato l’impressione che il mo capello dopo un po’ si è abituato e ha perso un po’ di efficacia, cosa che mi è capitata con quasi tutti i prodotti Aveda che ho provato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.