Ho deciso di fare questo articolo perchè per creare la base che utilizzo in questi giorni sto utilizzando ben quattro prodottini tra fondi creme e correttori.
Come sapete non mi piace sprecare e se trovo qualche prodotto che non mi soddisfa pienamente cerco di utilizzarlo in un modo o nell’altro. Pasticciando pasticciando ho trovato questa combo che non sarà perfetta ma per un uso quotidiano, per andare a lavoro va più che bene.
Il primo passaggio che faccio è cercare di coprire le occhiaie che seppur limitate come estensione sono piuttosto scurette, per fare ciò utilizzo la concealer pen de l’Avene che copre ma un po’ troppo scuretto (nonostante la mia sia la colorazione più chiara che ho trovato) e non si uniforma per niente con il mio incarnato.
Il secondo passaggio è applicare su tutto il viso la crema colorata della Essence tinted moisturized che io possiedo nella colorazione light skin. E’ davvero molto delicata e quasi per nulla coprente, sembra quasi di non avere niente. Nonostante io sia piuttosto palliduccia sono giunta alla conclusione che in questo caso forse sarebbe stato meglio se avessi preso la colorazione più scura. A parte ciò non è male sulla pelle perchè non essendo particolarmente corposa per me che ho una pelle mista va bene, non unge. Farò comunque una recensione più dettagliata appena avrò sciolto qualche dubbio sull’utilizzo in solitaria.
Il terzo passaggio lo faccio con il fondotinto Haute tenue della Clarins che in questo caso utilizzo sia come correttore per le occhiaie che intorno al naso dove talvolta la pelle è più rossa e secca. Sulle occhiaie copre il correttore dell’Avene e fa si che io non sembri un panda uniformandosi con l’incarnato ed essendo chiaro (ma questo forse è solo una mia impressione) mi sembra che funga da illuminante. Intorno al naso va a coprire in aiuto alla crema che come ho detto tutto è tranna che coprente.
L’ultimo passaggio è dedicato al fondo della essence makeup and powder wet and dry che io possiedo nella colorazione n.20 natural nude. In questo caso è usato assolutamente dry. Lo uso quasi come una cipria, mi permette di bloccare tutti i prodotti cremosi usati in mrecedenza ma… attenzione!!! Non lo applicao assolutamente nella zona delle occhiaie perchè secca in modo pauroso! Il colore troppo rosa grigiasto di questo fondo che usato da solo forse spegne un po’ va a bilanciarsi con l’aranciato della crema della Essence facendo apparire il mio colorito a mio parere normale. Anche di questo prodotto farò una recensione approfondita perchè devo ancora testarlo per bene.
Ah dimenticavo, in tutto questo riesco anche a fare intravedere le lentiggini.
Nell’era dei prodotti tutto in uno io vado contro corrente e promuovo il tutti per uno, insomma perchè risparmiare tempo e fatica? 😛

non avevo mai visto la versione light della crema essence!! O.O io ho quella scura, non è male 🙂
Si avre dovuto prendere quella perchè questa è davvero chiara anzi incolore
Fai bene ad utilizzare tutto ciò che hai.
E’ un peccato sprecare la roba, anche se piace poco.
Si io cerco comunque di finire tutto se spreco mi sento in colpa 🙂
però viste le foto, la base con questi prodottini ti viene un incanto!!! ^__*
Grazie dolcezza
Ciao Francy, hai già fatto una review sulla cipria Essence?
No non ancora perchè è da poco che l’ ho comprata appena me ne faccio un’ idea completa la faccio
ok ti aspetto allora 🙂
il correttore avene ce l’ho pure io e come copriocchiaie non mi piace molto, mi secca troppo la pelle e su di me è troppo giallo e troppo…strano. lo uso, dopo aver messo 7kg di crema contorno occhi sulle palpebre come primer e anche sotto le sopracciglia, almeno lì uniforma e non fa danni. come correttore non mi piace niente. mi piacerebbe trovare una crema colorata, se la trovo provo questa qui.
Che colorazione hai?
non l’ho trovato scritto, comunque è chiaro chiaro
Brava, non sprechiamo niente! Aspetto la review sulla crema colorata di Essence!
Si la farò
eheh io pure cerco di utilizzare anche in maniera divers ai prodotti che non mi fanno impazzire… se poi prorpio non riesco, li regalo 🙂
E’ giusto magari quello che non va bene a te per un altro è perfetto
Anche io, come Mary, aspetto la review sul fondo/cipria Essence allora 😉
Ok 🙂
mi piace questo post. e anch’io sono un po’ contro il “tutto per uno”: anche perché spesso ogni prodotto ha la sua funzione e la esplica al meglio. come i latte detergenti con tonico incorporato…
Hai perfettamente ragione! Ben tornata 🙂
:-*
Fai bene a cercare di finire tutti i prodotti così! Io ci sto provando con la base perlescente della bottega verde, ma è talmente shimmer che non so davvero come usarla!
Io con la crema essence mi sono trovata benissimo, ma avevo la media.
Idem come Jess, tentare di finire i prodotti è cosa buona e giusta! non sai quanta roba ho dovuto buttare in passato, adesso questa cosa mi ha aiutata a diventare molto più oculata 🙂
Mamma mia lascia stare io una volta spendevo come una matta …
Anch’io cerco di terminare i prodotti che non mi piacciono trovando un modo alternativo di usarli, magari miscelandoli con prodotti che mi piaciono di più 🙂
Io ho provato la crema light della Essence e hai ragione: non copre nulla..Io che sono pallidina ma piena di rossori (oltre ai brufolazzi) non copre neppure quelli..L’ho regalata ad una mia cuginetta! Mi conviene di più usare una crema normale con del fondotinta..