OLIO ALLA CALENDULA WELEDA VS OLIO DELICATO COOP

Oggi voglio parlare di oli idratanti per neonati e in particolare di quello della weleda e di quello della linea crescendo della coop.

IMG_0383

Quello della weleda è contenuto in una confezione da 200 ml bianca ondulata con tappo a scatto giallo. L’olio in sè è di colore giallo e la sua consistenza è meno fluida di un olio in genere.

Dopo averlo spalmato sul bambino quest’ultimo non risulterà così unto da sgusciarvi tra le mani e devo dire che questo è un punto a suo favore. Si assorbe relativamente in fretta.

E’ preparato con olio di sesamo puro e contiene l’estratto di calendula che ha proprietà lenitive.

Non ha nessun tipo di profumazione, non contiene coloranti e conservanti sintetici e oli minerali.

Questo è l’inci: sesamum indicum seed oil, calendula officinalis flower extract.

Io l’ho sempre usato dopo il bagnetto distribuendolo su tutto il corpo e all’inizio anche la testa di Caterina, ma sul’etichetta informativa consigliano anche di aggiungere qualche goccia all’acqua del bagno oppure di versare qualche goccia di prodotto su una garza o dischetto di cotone per andare a trattare le zone più secche.

E’ assolutamente indicato anche per adulti con la pelle sensibile.

Il prezzo per la confezione da 200 ml è di circa € 7,00. Io l’avevo ricevuto in prova direttamente dalla weleda.

Mi piace perchè è efficacie, contiene effettivamente solo due ingredienti e paradossalmente non unge troppo. In oltre la confezione con un piccolo beccuccio fa si che l’olio non scivoli sul corpo del prodotto. Lo consiglio e lo comprerei.

IMG_0384

L’altro olio in questione è un olio da supermercato e il supermercato in questione è la coop. la confezione è di plastica color verde trasparente. Il fatto che sia trasperente permette di capire a che livello si è arrivati. Anche in questo caso il tappino è a scatto, ma il beccuccio è rientrante anzi che sporgente e questo piccolo e all’apparenza insignificante dettaglio fa si che l’olio scivoli dappertutto!

L’olio in sè è davvero liquido e rende la pelle del bambino scivolosissima. Quindi se lo usate fate attenzione. Si assorbe meno facilmente di quello della weleda.

In questo caso questo è l’inci: Capylic/Capric Triglyceride, isopropyl palmitate, helianthus annus seed oil, olus oil, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, tocopheral.

Non contiente paraffina, coloranti e allergeni da profumo.

Personalmente il punto forte di questo prodotto è il profumo paradisiaco, buonissimo, stupendo che associato alla pelle del bambino diventa un super mix che crea dipendenza.

Idrata bene, è facilmente reperibile e il prezzo per 250 ml è di circa € 3,00.

Mi sono trovata abbastanza bene anche con questo e trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Voi avete provato uno ddi questi oli? Se si come vi siete trovati?

15 commenti

  1. l’unico olio che ho provato è quello della Johnson…l’olio di solito lo uso solo in estate quando ho bisogno di maggiore idratazione. Questi due non li conosco, ma il secondo se lo trovo lo prendo! bacio x

  2. Ho la pelle molto secca e adoro l’olio soprattutto in inverno, ovviamente lo metto prima di andare a letto per evitare l’effetto Anna Oxa a Sanremo, credo che li proverò entrambi!

  3. La cosa buona di quello Coop è che pur essendo un prodotto da supermercato non contenga Paraffina e schifezze varie come il famigerato olio Johnson’s… io dico, ma come si fa a spalmare un bambino con quella roba??

  4. […] WELEDA – OLIO TRATTANTE ALLA CALENDULA. Diana non ha neanche tre mesi ed è già entrata a far parte del team smaltimento francimakeup. Avevo provato quest’ olio su Caterina e mi era piaciuto molto, rende la pelle del neonato idratata senza causare sfoghi fastidiosi. E’ senza profumazione quindi sa proprio di olio, non è il massimo ma ci si può passare sopra tenendo conto della qualità. Lascio il link di una vecchissima recensione: https://francimakeup.wordpress.com/2013/03/18/olio-alla-calendula-weleda-vs-olio-delicato-coop/ […]

  5. […] COOP, LINEA CRESCENDO – OLIO IDRATANTE. L’ ho utilizzato per Diana ed è stato l’ ultimo olio che le ho messo, adesso la pediatra mi ha detto di passare alle creme. La profumazione di questo prodotto è fantastica perfetta per un bimbo. Idrata bene, non costa molto ed è facilmente reperibile. Ecco il post completo: https://francimakeup.wordpress.com/2013/03/18/olio-alla-calendula-weleda-vs-olio-delicato-coop/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.