THE BALM – BALM JOVI PALETTE

IMG_0437 (Small)

IMG_0438 (Small)

Appena ero venuta a coscenza di questa palette mi ero subito fiondata a prenderla… pensate che in negozio non l’ avevano ancora esposta!

Principalmente in questo caso sono stata attratta dall’ idea e dal packaging che per quanto riguarda questa marca è sempre carino e curato.

La palette è in cartone ed è protetta da una fascia di carta che riporta le stesse informazioni della palette stessa.

Nonostante questo genere di palette sia molto carino non è molto robusto a pare mio quindi cerco di farci particolare attenzione.

L’ apertura è doppia a calamita. Altro elemento particolare è che si estende in verticale anzichè in orizzontale.

IMG_0439 (Small)

Nella parte superiore è presente uno specchio a forma di cuore <3.

La palette è così composta: 12 ombretti, un illuminante, un blush in polvere, due gloss/blush in crema. Sia per colori che per tipologia di prodotto è completa nel senso che si possono fare sia trucchi più naturali sia più particolari e intensi.

Gli ombretti sono morbidi quali più quali meno e mediamente pigmentati, nulla di eccezionale per quanto riguarda quest’ aspetto. Sono facilmente sfumabili anche se per i colori più scuri bisogna fare attenzione al fall out. Sono rimasta un po’ delusa dai colori mat con glitter perchè putroppo si vanno a perdere durante l’ applicazione nonostante io usi sempre una base.

Partendo da in alto a sinistra troviamo un argento Metal-ica, un color carne mat Adagio, questo è uno di quei colori che non mi dicono niente ma che poi mi trovo ad usare quasi per ogni trucco e un rosa antico mat con glitterini dorati e rosatini piccoli Blink 1982. Nella seconda linea sempre da sinistra ci sono un oro chiaro Iron Maid-in, un nocciola mat Allegro, un blu nero con glitterozzi blu The Stroke che visto così è stupendo ma sulla palpebra si perde notevolmente. Nella terza riga iniziamo con Lead Zeppelin un verdone con glitter oro verdi anche questo fantastico sulla carta, un prugna mat Moderato e un malva shimmer Rem.
Nell’ ultima riga abbiamo un bordeaux shimmer Alice Copper, un marrone scuro mat Presto e un rosa carne shimmer Third Eye Blinded.

IMG_0440 (Small)

IMG_0435 (Small)

IMG_0436 (Small)

IMG_0441 (Small)

L’ illuminante è sull’ oro e si chiama Disco Disco è delicato, portabile e modulabile.

Il blush in polvere è un tipico rosa Pop Pop, trovo che sia una buona scelta perchè mi sembra un colore adatto a molti; anche in questo caso la scrivenza è modulabile e facile sfumare.

IMG_0442 (Small)

I gloss/blush si chiamano Milly color rosa carne e Vanilly un bel rosso intenso. A parer mio sono i più scadenti della palette perchè come gloss non sono troppo scriventi, la durata è bassa e non si possono definire confortevoli mentre come blush risultano forse un po’ troppo appicicosi quindi non così facili da lavorare.

IMG_0443 (Small)

Dimenticavo che nella parte inferiore della palette sono suggeriti alcuni look che io ho anche cercato di riprodurre.

Nel complesso adoro questa palette come idea e trovo che sia piuttosto valida dal punto di vista dei prodotti non considerando i prodotti in crema. In definitiva è bella ma qualche pecca ce l’ ha …non è la palette perfetta.

La consiglio alle amanti del genere se invece dovete comprarvi la vostra prima palette forse è meglio che vi orientiate vers qualcosa d’ altro.

Il costo è di circa 35,00 euro ma io l’ avevo presa con qualche sconto, consiglio anche a voi se la voleste di aspettare gli sconti che spesso ci sono alla Gardenia.

Voi l’ avete provata? Avete qualche altro prodotto The balm che vi sentite di consigliarmi?

Pubblicità

31 commenti

  1. Lead Zeppelin, Alice Copper & The Stroke ** ❤ L'illuminante è molto carino! Ma gli ombretti non sembrano molto pigmentati, che peccato 😦

  2. Ecco la palette con la quale hai realizzato i tanti makeup che ci hai mostrato ** Bella, davvero bella e completa 🙂

  3. non l’ho mai vista in giro…devo assolutamente fare un salto da Gardenia. Oh mi sono resa conto che inizio ad avere una vera e propria ossessione per il “copper” 🙂

  4. Non ho mai provato prodotti The Balm, quindi non posso dire nulla sulla qualità, ma il packaging e la creatività è proprio da premiare. ^-^
    E’ super carina!!
    Passa una felice Pasqua!!
    bacioni a te e alla famiglia 😉

  5. Ciao Franci, Nude Tude l’ho sentita dire anche io… Non ho mai preso nulla di questa marca, in un primo momento non nascondo che mi è sembrata un po’ la brutta copia di BeneFit, ma invece in rete ho letto solo commenti positivi, quindi…

  6. Quando ho scoperto the Balm questa palette era già esaurita!! -.-
    Mi sono dovuta “accontentare” del fondotinta, di un rossetto e di un lucidalabbra! 😛

  7. Il blush è l’illuminante sono prodotti della linea permanente, a cui è stato solo cambiato il nome. 🙂 Sono rispettivamente l’illuminante Mary Lou Manizer e il blush Frat Boy. Io l’ho scoperto solo dopo aver preso la palette, è scritto dietro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.