VIVI VERDE COOP – TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE

IMG_9462 (Small)

Come sapete non è da troppo che utilizzo il tonico, il primo che ho provato è stato Acqua di Sole di Lush con cui mi sono trovata davvero bene. Sinceramente non so se avrei continuato la via del tonico se non mi fosse piaciuto così tanto, forse avrei lasciato perdere 🙂

Il secondo tonico è proprio questo purificante e rinfrescante della linea Vivi Verde della Coop.

La confezione è essenziale di plastica bianca a cilindro senza erogatore a spruzzo che avevo davvero apprezzato in quello Lush, devo comunque ammettere che essendoci il tappino riduttore la quantità è facilmente dosabile.

Lo utilizzo dopo esseremi impastata con lo struccante burroso Non ti scordar di me della Lush, dopo essermi lavata il viso con il detergente o per rimuovere gli ultimi residui di trucco dopo aver utilizzato le salviette struccanti quando sono particolarmente stanca o di corsa.

Rimuove molto bene i residui di trucco, invece per quanto riguarda il Non ti scordar di me lo trovavo meglio in combo con l’ Acqua di Sole … forse perchè essendo entrambi Lush sono proprio creati per agire insieme.

E’ delicato e non mi fa bruciare gli occhi e non mi secca anche in questo caso però ho preferito quello della Lush anche come sensazione di pulizia della pelle.

Finalmente una profumazione di questa linea che mi piace è dolce e delicata e non permane però è assolutamente piacevole … mi piace sniffarla.

E’ liquido, incolore e se lo spruzzante forte (scusate ma non riuscivo proprio a rendere l’ idea in altro modo) oppure lo scuotete forma una schiumetta.

Ormai lo sanno anche i muri che non contiene oli minerali, parabeni, siliconi coloranti, peg, polimeri sintetici. Contiene estratti vegetali ed estratto di fiordalisio. Ecco l’ inci:

Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Calendula Officinalis Flower Extract, Centaurea Cynus Flower Extract, Equisetum Arvense  Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Coco-Glucoside, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate.

In generale mi piace perchè è efficace e facilmente reperibile. Il prezzo è di 3,90 euro per 200 ml.

Se dovessi scegliere tra i due vi consiglierei Acqua di Sole ma se volete provare un buon tonico che costi poco mi sento di consigliarvelo. Credo che lo ricomprerò.

Annunci

16 commenti

  1. Mai provato…utilizzo raramente il tonico, in questo periodo ne sto utilizzando uno la sera con l’unico scopo di terminarlo 🙂 La Coop da me non c’è, ma appena ne trova una, faccio un giretto per vedere se trovo qualcosa che mi piace provare. Bacio x

  2. Molti ne parlano molto bene come struccante ed infatti io sono alla 3° confezione proprio per questo utilizzo 🙂 Prova, magari ti trovi bene anche tu 😛

  3. Lo voglio provare… Per fortuna ho un solo tonico da smaltire!
    Il mio preferito è quello Essence My Skin ma a Torino sembra essere scomparso… 😦

  4. Per me il tonico è un passaggio fondamentale della routine quotidiana. Spero di provare presto questo tonico, i prodotti Vivi Verde mi incuriosiscono molto. Tu Franci hai iniziato con il meglio: io fin’ora ho trovato il tonico Lush uno dei migliori in assoluto!

  5. Io l’ho abbandonato nel pattume: mi lasciava una sensazione orribile sulla pelle, dovevo sciacquarla subito dopo averlo usato perché mi sembrava di essermi spalmata della colla.. Proprio non mi piaceva!
    Ho provato a usarlo anche come acqua micellare – su consiglio di alcune ragazze – ma su di me non elimina bene il trucco e rimangono troppi residui… Niente da fare neanche in questo caso!
    Rimango fedele all’acqua di rose della Roberts come tonico, la amo troppo!

  6. Sai come la penso su questo tonico, anche se ha qualcosa che non mi convince probabilmente lo ricomprerei, soprattutto per la funzione struccante :D.
    Io ancora non sono riuscita a finirlo comunque XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.