SKIN ROUTINE 2

Ormai sono passati più di sei mesi dallo scorso post sulla mia skin routine quotidiana, in questo periodo alcuni prodotti sono cambiati altri no sono rimasti gli stessi.

Ciò che è rimasto lo stesso è la routine stessa.

IMG_9579 (Small)

La mattina quando mi sveglio mi lavo il viso con il gel detergente Vivi Verde Coop, all’ epoca dello post passato avevo appena iniziato ad usarlo e nonostante mi trovassi bene non mi ero sbilanciata perchè lo usavo veramente da poco. Ad oggi posso dire che è perfetto per l’ uso quotidiano, è pratico, lava bene e non crea alcun tipo di problema alla pelle. Mi sono anche abituata alla “profumazione” che definirei particolare.

Dopo essermi lavata il viso ed eventualmente aver tolto i residui di mascara con il tonico, che nel frattempo è diventato quello della linea Vivi Verde Coop, metto il contorno occhi e la crema viso.

Sia contorno occhi che crema viso fanno parte della stessa linea della Essence My Skin quella al cetriolo. Non ho ancora recensito questi due prodotti perchè voglio darmi ancora un po’ di tempo ma l’ impressione che mi hanno dato fino ad ora è che non sono adatti alle esigenze dell’ età della mia pelle purtroppo. Non sono più una ragazzina e quindi ho bisogno di un’ idratazione maggiore questi due prodotti sono molto rinfrescanti ma le loro qualità finiscono lì. Credo proprio possano essere adatti al periodo estivo grazie alla loro leggerezza, se il caldo ci fa il favore di arrivare vedremo come si comportano.

La confezione del contorno occhi è roll on ma purtroppo è fallata quindi perde prodotto cosa che mi da abbastanza fastidio. Qualcuna di voi che lo usa o l’ ha usato sa dirmi se sono la solita sfigata?

IMG_9581 (Small)

Passiamo allo struccaggio serale, se non sono così stanca da usare le salviette che sapete nel mio armadietto del bagno cambiano alla velocità della luce 😀 uso il mio fedele Non ti scordar di me di Lush (struccante in crema burrosa 🙂 con cui mi trovo bene e che rimuovo con il tonico della linea Vivi Verde Coop. Questo tonico mi piace (anche se il mio preferito rimane Acqua di Sole Lush) perchè è delicato, fa il suo dovere e a mio parere ha un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre ad essere facilmente reperibile.

Dopo essermi struccata rimetto la crema idratante delle Essence, anche perchè voglio finirla.

La mia routine è finita, come potete leggere è semplice e in questo momento purtroppo non adatta alle mie esigenze infatti appena finito i prodotti cambierò molto volentieri.

E la vostra skin routine è rimasta la stessa?

Annunci

35 commenti

  1. La costanza in questi casi aiuta la pelle a respirare e a rigenerarsi anche se non siamo più delle ragazzine 🙂
    La mia routine è veramente più semplice (forse inefficace!!??!) … tornata da fuori sciacquo subito il viso con uno dei detergenti viso che cambio quasi a rotazione e poi più nulla fino alla crema da giorno della mattina seguente e trucco basico. Che dici è troppo poco quello che faccio????

  2. Le salviette le uso solo in trasferta, a casa (quintali di) dischetti!
    Ho preso il mini-kit per le macchie di Clinique, quindi quando mi ricordo aggiungo esfoliante e lozione ma per il resto la routine è più o meno la stessa. Al massimo alterno detergente e tonico con qualche prodotto 2in1 ma siamo lì.
    Coi roll on occhi ho un rapporto conflittuale… mi sembra sempre che non esca abbastanza prodotto e finisco col massacrare il packaging 😀
    Ho finito questa mattina il contorno occhi LIDL (soldi ben spesi) e sto per cominciare il Benefit.

      • Della Iseree: 2,30€ ben spesi, mi è durato quasi 4 mesi mettendolo mattino e sera… e mi piace pure! Adesso mi hanno regalato quello Benefit (iniziato ieri sera), ma è possibile che appena finisce ricompri o l’Iseree o il Bottega Verde Effetto Lifting… odio tutte le creme in barattolo avendo le unghie lunghe!

      • Eh si immagino! Io ne ho ancora di contorni che girano per casa chissà se riuscirò mai a finirli tutti anche perchè sono uno di quei prodotti infiniti

  3. Ciao Fra! Quel tonico vivi verde vorrei provare ad usarlo come struccante, come suggerito da Carlitadolce, non dovrebbe nemmeno bruciare gli occhi 🙂 tu ci hai mai provato?

  4. Io amo il gel detergente coop (lo uso tutte le mattine), ma odio il tonico… Mi incolla la pelle e mi lascia una sensazione orribile!
    Sicuramente però avrà effetti diversi in funzione della pelle su cui va ad agire…

  5. Il detergente lo riesco ad usare al massimo tre volte alla settimana. Usato quotidianamente mi ha seccato da morire la pelle e per un bel po’ di tempo sono rimasta con le chiazze rosse in faccia ç_ç

  6. Adoro il gel detergente della ViviVerde, lo trovo davvero ottimo ** Lo sai che, a parte le salviettine rosa, non ho mai provato niente della linea MySkin? Da moi non si trova niente :/

  7. Io voglio provare qualche prodotto vivi verde coop ma prima devo finire un po di cose che ho aperte 🙂 non mi trovo con i prodotti skincare essence,ho provato diversi campionicini di una crema avuti l’anno scorso al cosmoproof ma li ho usati per il corpo,per il viso nn mi piace.Forse coeme dici tu non sono adatti all’età della mia pelle.Eli

    • A me è piaciuto davvero molto è efficace, certo rimane un po’ unto quindi se ti da fastidio questa sensazione non fa per te. Comunque la sensazione di unto va via con il tonico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.