SCAMBIO DI RUOLO…. ;)

L’ altro giorno ho frugato tra i miei trucchi e ho scoperto che ho una serie di prodotti quasi finiti abbandonati al loro destino. Ho delle matite lunghe qualche centimetro, rossetti millimetrici, jar di ombretti in crema mezze vuote, sputi di fondotinta…

Mi sono detta che così non va bene, devo assolutamente cercare di finire i prodotti giunti quasi al termine della loro vita.

Grazie ai vostri consigli ho iniziato ad usare dei prodotti in modo diverso…

Il primo esempio è il soft touch mousse di Essence, ci credete che pensavo di averlo finito? E invece no! Ne ho ancora un pochino, ma proprio mi viene male ad applicarlo su tutto il viso con questo caldo, l’ ho eletto così ad aiuto correttore perché il Madina da solo proprio non ce la fa…non c’è verso!

IMG_1104 (Small)

Usato come concealer è perfetto, copre, si fissa bene ed essendo chiaro funge anche da illuminante!

Spero davvero di finirlo presto, diversamente quando ricomincerà a fare più fresco lo userò nuovamente come fondo.

Il secondo prodotto è il rossetto dell’ Avon Crystal Coral che ha uno stupendo color rosa shimmer. E’ un po’ che ce l’ ho e lo voglio finire assolutamente. Così prendendo spunto Mary ho deciso di usarlo come blush. Come colore e sfumabilità è perfetto ma sulla tenuta ci ho dovuto lavorare un po’; nei prossimi giorni farò un post sul modo migliore, a parer mio, di applicare i rossetti come blush.

IMG_1105 (Small)

Il terzo prodotto è nato per essere  ombretto e io lo uso come tale ma sulle sopracciglia. Devo citare Mary un’ altra volta per avermi consigliato la matita solo come coadiuvante all’ ombretto. Il marrone più scuro della mia palette Essence To die for è perfetto per questo ruolo non avendone io uno apposta.

IMG_1106 (Small)

Cosa ne pensate? Avete prodotti che usate non per il loro scopo? Sono curiosa..

Annunci

22 commenti

  1. Ma sei stata bravissima!!! Ascolta se il fondo e’ troppo corposo uniscilo ad una crema viso per renderlo più leggero! Ma va bene anche come correttore…un baciotto xxx

  2. Brava, lo spirito giusto per il smaltimento dei, prodotti! 😀 Vediamo io faccio le solite cose: mischio il fondotinta con crema per creare un BB cream, uso gli ombretti per le sopracciglia e illuminante e a volte una goccia sopra il rossetto, uso il primer occhi di neve sulle sopracciglia e sono abbastanza sicura di aver usato un rossetto chiaro come ombretto una volta 😀 Ma non ho mai usato rossetti come blush 🙂

    • Io il primer di Neve l’ avevo buttato perchè mi era scaduto e non riuscivo a usarlo, su di me non funzionava .. Se avessi saputo che andava bene sulle sopracciglia l’ avrei usato così!

  3. Io ho usato per un po’ una matita per le labbra color rosa/carne come base per ombretto (o addirittura ombretto) per look estivi. Dura molto ed è naturale!
    Nel nostro progetto smaltimento prodotti ho inserito un fondotinta in mousse che devo finire (come il tuo ma di Avon) e volevo usarlo come correttore proprio come te, ma oggi l’ho provato ed è un po’ rosato per la mia carnagione di ora. Poi beh un altro trucco è quello di usare mascara quasi secchi per pettinare le sopracciglia per fissare l’ombretto usato per riempirle. Ovviamente solo con sopracciglia scure peró aiuta davvero anche a farle stare in ordine!

    • Io tengo tutti gli scovolini dei mascara finiti e li lavo poi ogni tanto se il mascara fa i grumi le pettino. Adesso grazie al vostro consiglio li userò anche sulle sopracciglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.