APPLICAZIONE DEL ROSSETTO COME BLUSH

Essendo in fase smaltimento, ormai lo sapete, mi capita spesso di usare i rossetti come blush.

Volevo confrontarmi con voi e descrivervi come li applico.

Inizio con applicarlo direttamente sulle guance facendo due righe, come quando da piccoli ci si trucca da indiani, e successivamente sfumo con le dita.

I rossetti rispetto ai blush in crema sono talvolta più pigmentati e più scivolosi, due caratteristiche che insieme possono creare qualche problemuccio.

Volendo bloccarli al loro posto sento l’ esigenza di fissarli con un prodotto in polvere. Ho provato con un blush in polvere ma a volte il risultava troppo intenso, poi sinceramente perché usare un rossetto se poi devo aggiungere un blush? Faccio prima a mettere solo quest’ ultimo.

Sono passata alla cipria, quella che sto cercando di finire è la Matte di Neve cosmetics che fissa ma sbianca e opacizza un po’ troppo il colore del rossetto sulle guance.

Il compromesso perfetto per me è usare per applicare la cipria sul rossetto un pennello sporco di blush in polvere circa dello stesso colore così il rossetto si blocca ma non viene smorzato.

In questa foto ho applicato solo il rossetto.

IMG_1177 (Small)

Ecco il risultato con rossetto Avon + cipria Matte applicato con pennello sporco di Coralista.

IMG_1178 (Small)

Voi usate il rossetto come blush? Se si come lo applicate?

Annunci

15 commenti

  1. Di solito non lo faccio, anche perchè nel mio smaltimento prodotti sono compresi sia un rossetto che un blush, quindi uso entrambi per il loro scopo originario…MA sto per partire per il campeggio e mi ritrovo con un borsone (non ho zaini purtroppo) in cui devo mettere tutto, dallo struccante alle pentole XD Quindi anche la più piccola cosa mi fa risparmiare spazio… l’idea del rossetto come blush potrei sfruttarla proprio in questi giorni di pura vita selvaggia, per quando la sera vorrò essere più carina (quindi truccata). Mi hai dato una buona idea! tu che ne pensi, potrei portare solo il rossetto e usarlo per i due scopi? 🙂

  2. Tempo fa avevo pensato di fare un post simile, ma poi non l’ho mai scritto. Inizialmente usavo la tua stessa tecnica per applicarlo, ultimamente invece uso un pennello a due lati uscito con una collezione Kiko, strofino la parte duofibre sul rossetto, applico sul viso dando la forma che vorrei e sfumo ulteriormente con la parte da polvere classica. Però non uso nulla per fissarlo.

  3. Che bel consiglio, voglio provare!!
    Ho dei rossetti che non uso perchè ho sbagliato ad acquistarli e mi stanno male, quasi quasi li riciclo così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.