ESSENCE – MATITA NERA YOU ROCK

IMG_1187 (Small)

So che questa matita non è più in commercio perché faceva parte di un’ edizione limitata ma io ne parlo lo stesso. E’ la matita che sto usando giornalmente e che ho intenzione di finire. Quando avrò terminato questa ho un paio di monconi che mi aspettano.

Non dico spesso, ma ogni tanto parlerò di prodotti acquistati in passato che magari non vendono più perché saranno i cosmetici da me usati e che sto cercando di smaltire.

Avevo già accennato a questa matita quando avevo descritto la palette in un post ma adesso sono pronta a dire quello che penso. Alla buon ora vero??? 😉

Ormai è diventato il blog del riciclo ma va bene così visto che proprio mi da sia fastidio sprecare sia le priorità, al momento, sono altre.

Quando ho ripreso ad usare questa matita ho notato che ha dei notevoli punti di forza ma anche parecchi punti deboli.

Partiamo dal colore, è un bel nero intenso, non grigio scuro ma nero; so che dovrebbe essere ovvio ma invece non è così.

IMG_1186 (Small)

La mina è morbida ma non troppo e questa caratteristica la rende assolutamente facile da gestire. Se ben temperata si riescono a fare delle righe così sottili che sembrano fatte con l’ eyeliner vero e proprio.

Bisogna dosarla bene e non esagerare con le passate infatti mi è capitato facendo una linea spessa sempre all’ attaccatura delle ciglia che si stampasse sotto l’ arco sopraccigliare lasciando l’ alone nero.

Non sopporta il caldo e tende a sciogliersi e non è assolutamente waterproof.

Nella rima interna scrive ma non si fissa quindi dopo un po’ il colore sbiadisce, la durata come eyeliner è ottima, da mattina a sera.

E’ molto facile da sfumare.

Avete provato questa matita? Se si come vi siete trovati?

Annunci

17 commenti

  1. non ce l’avevo, avevo la black mania, e la conservo gelosamente, la miglior matita che abbia avuto… ho visto che la I ❤ rock della linea permanente ci somiglia, e infatti ne ho comprate tre hihi…

  2. Non l’ho mai ne’ vista ne’ usata! però il nero è veramente veramente perfetto! peccato che perchè non tenga tanto…i miei occhi lacrimano e uso quasi solo matite waterproof.
    Il riciclo…mi piace =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.