ACQUA TERMALE AVENE

IMG_1431 (Small)

IMG_1433 (Small)

Anche io faccio parte della schiera delle utilizzatrici dell’ acqua termale.

Quella che ho comprato quest’ anno è Avène perchè veniva venduta in offerta bottiglia da 300ml con bottiglietta da borsa.

L’ utilizzo principale negli anni è stato quello di rifrescante anche su tutto il corpo proprio prima di stendermi a letto, spesso riusciva a darmi quel piccolo refrigerio che mi serviva ad addormentarmi.

La confezione piccola la porto anche in giro e nei momenti di maggior calore è davvero piacevole darsi una rinfrescatina.

Ci ho rifrescato anche Caterina, che si diverte a venire spruzzata, anche perchè ho visto che nelle indicazioni è consigliata anche per l’ arrossamento dei glutei dei neonati; in realtà non l’ ho mai usata per quello ma ho pensato che male non facesse.

Ho convinto anche mio marito che quando ha caldo si concede qualche spruzzatina 🙂

E’ un prodotto che per chi non ha problemi come me viene utilizzato prevelentemente d’ estate, per finirla io la utilizzo per bagnare gli ombretti quando mi trucco e quando avrò finito il tonico Acqua di Sole Lush la userò al suo posto.

Sulla confezione ci sono un sacco di indicazioni che non avevo mai preso in considerazione come ad esempio l’ utilizzo dopo la rasatura o la depilazione credo proprio che la proverò come lenitivo in questo senso.

Devo ammettere che con questa dell’ Avène che è acqua termale pure mi trovo proprio bene ma mi ero trovata altrettanto bene con quella Evian che aveva portato la mia amica dalla Francia.

Voi cosa pensate di questo prodotto? Lo utilizzate? In che modo la usate?

Annunci

16 commenti

  1. Quest’estate avevo la mini-Evian, l’ho usata tantissimo soprattutto dopo aver preso il sole!
    Nell’ultima Glossybox hanno messo la versione di Anatomicals con un inci orribile, la uso a fine trucco con l’illusione che ne prolunghi la tenuta ahah

  2. ciao dolce francy! io non l’ho mai provata ma sono curiosissima perchè ho la pelle che si arrossa troppo facilmente, pure se mi cammina un insettino addosso, e vorrei proprio vedere se su di me sia così efficace post depilazione soprattutto zone inguine-ascelle!! 😛 un bacio e grazie per questa review!

  3. L’anno scorso ho proprio comprato questa insieme alla boccetta piccola, e ho fatto gli utilizzi che descrivi tu, anche come post-depilazione! Quest’anno invece ho comprato una piccola di Evian, devo dire che la differenza mi sembra proprio nulla.

  4. beh io la uso dopo la rasatura..ha un effetto lenitivo stupefacente, almeno si di me..la cosa che mi ha stupito è la sensazione di leggerezza alle gambe dopo che vaporizzavo l’acqua..non posso farne a meno almeno d’estate

  5. Io ce l’ho e mi piace molto, anche se mi dura una vita perchè non la uso spessissimo… Però è sempre sul mio comodino e la sera mi piace ogni tanto darmi una spruzzatina sul viso… In borsa faccio fatica a portarla perchè è troppo grossa la confezione, me ne servirebbe una confezione piccola! Anche io inizierò a provarla post epilazione, non ci ho mai pensato (e dire che il suo primo scopo è l’essere lenitiva!!!)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...