NEVE COSMETICS – PASTELLO BOSCO

IMG_1769 (Small)

Dopo averla proposta e riproposta in vari trucchi ho deciso di dedicarle un post.
All’ apparenza e all’ olfatto (odora di legno) sembra una matita per colorare e invece è una matita occhi.

Il colore è bosco/teal.
IMG_1765 (Small)

IMG_1766 (Small)

La sto usando davvero tanto in questo periodo perché il colore è particolarmente nelle mie corde.

Questa matita è davvero molto pigmentata, morbida e semplice da applicare; sta bene con trucchi chiari e scrive anche su ombretti scuri senza portarseli via.

Come eyeliner e sotto le ciglia inferiori dura tutto il giorno anche se, a causa della sua morbidezza tende a sciogliersi e nel mio caso a stampigliarsi sulla palpebra, effetto non proprio carino. Questo succede anche adesso che non fa freddissimo ma nemmeno così caldo.

E’ consigliata come eyeliner o base, ma io l’ho ovviamente applicata anche nella rima inferiore, scrive subito e non bisogna insistere ma la durata è minima.

Se sfumata perde gran parte della sua intensità e per usarla come base devo comunque applicare una base ombretto perché se no il trucco mi finisce nelle pieghe.

E’ formulata senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali. E’ cruelty free, adatta ai vegetariani e vegani.

Ecco l’ inci:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140, C.I.77499.

Nel complesso mi è piaciuta e mi trovo bene anche se ho provato di meglio soprattutto per quando riguarda la resistenza e la tenuta.

Il costo è di 4,80 euro che non definirei eccessivo.

Qualcuno l’ ha provata? Come vi siete trovati? Avete altri colori magari da consigliare?

Annunci

23 commenti

  1. A me i pastelli di neve piacciono, ne ho 4 che uso molto spesso. Il mio preferito è pioggia, lo metto praticamente sempre nella rima inferiore dato che sotto non metto il mascara e con quello l’occhio rimane un po’ definito, secondo me ti starebbe bene. Poi ho ebano e melanzana, un marrone e un viola scuro che però una volta messi sugli occhi non si vede molto la differenza di colore. Le caratteristiche che hai descritto sono comuni a tutti e quattro i colori che ho io…anche se qualcuno un pochino più duro c’è, ma non sono adatte come eyeliner per me.
    Bosco mi piace molto, quella che vorrei proprio invece è insalata.

  2. Io ho quella nera e mi trovo molto bene ed ero proprio tentata ad acquistare questa che ha un colore stupendo e la beige ch mi manca!

  3. Stupendo! Non ho ancora provato queste matite, ma spero di provarle presto. Mia mamma ha avuto il suo periodo teal, aveva la matita, gli ombretti, magliette, blazer e pantaloni teal 😀

  4. bellissimo, bellissimo!!!!! lo voglio! il colore è così intenso che mi piace tantissimo, ma non credo sia adatto alla mia pellaccia, quindi sotto con i colori! vado a spulciare il sito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.