NEVE COSMETICS – BEAUTY FARM

IMG_2033 (Small)

IMG_2034 (Small)

Uso questo prodotto da parecchio tempo ma fino ad ora non mi sono mai sentita in grado di fare una recensione perché non ho ancora ben capito, non tanto se mi piace, ma se lo ricomprerei.

E’ uno di quei prodotti 2 in 1 che alcuni amano e altri detestano, per quanto mi riguarda, dipende dai momenti; comunque può essere usato sia come crema detergente/struccante sia come maschera idratante.

La maggior parte delle volte io l’ ho utilizzata come crema detergente per dare un’ ultima passata dopo lo struccaggio vero e proprio, magari fatto con una salvietta. Il prodotto è una vera e proprio crema che sa leggermente di mandorla, io la applico su tutto il viso proprio come un normale detergente e poi la rimuovo con abbondante acqua senza usare dischetti, cotone, panni o spugne varie. La sensazione che provo non è di pulito totale essendo il prodotto burroso ma di idratazione, quindi se cercate quella bella sensazione di sgrassaggio (scusate il termine, era per rendere l’ idea) non è il prodotto che fa per voi. Secondo me, usato in questo modo è assolutamente adatto al periodo invernale perché magari con il freddo la pelle ha bisogno di idratazione in più mentre per l’ estate è forse meglio un prodotto più leggero magari in gel.

Tenete sempre presente che queste considerazioni le sta facendo una pelle mista 😉

Mi piace parecchio usato come maschera idratante anche per la praticità d’ utilizzo. Io la applico su tutto il viso e, come da indicazioni, la lascio in posa per circa 10 minuti. Durante il tempo d’ attesa noterete che non cola assolutamente ed è come se una parte venisse assorbita. La sensazione dopo il risciacquo è di idratazione, la mia pelle risulta davvero morbida e in questo caso non applico la crema idratante perché non ne sento il bisogno e credo che per una pelle mista risulterebbe troppo.

Un consiglio che voglio dare, se la possedete, è di provare a fare l’ impacco anche sulle labbra, su di me funziona me le sento più morbide e idratate.

Ormai anche i muri sanno che i prodotti Neve non contengono siliconi, petrolati, parabeni, sono cruelty free, questo in particolare ha una formula vegetale 100% vegan. Ecco l’ inci:

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Costa 7,50 euro per 150 ml di prodotto, quindi non particolarmente. Sinceramente, come ho scritto prima non saprei se consigliarlo, io lo ricomprerei nel caso avessi bisogno di una maschera idratante e non se avessi bisogno di una crema detergente.

Voi possedete questo prodotto? Come vi siete trovate? Lo consigliereste? Per chi non ce l’ ha vi incuriosisce?

Annunci

28 commenti

  1. Io ho letto l’articolo proprio perchè cerco qualcosa per pulire la mia pelle,ma proprio come dici tu dopo essermi struccata vorrei sgrassare. Ora sto finedo un prodotto Avenee e vorrei provare qualcosa di bio..questo però mi sa che non fa per la mia pelle grassa 😦

    • più idrati la pelle grassa meglio è! Produrrà meno sebo! Il mio consiglio è di usare una crema molto idratante la sera e al mattino detergere prima del trucco in modo da mandare via tracce di untuosità (magari lasciate dalla crema). io ho una pelle normale ma la zona T si lucida subito..usando questo metodo ho notato miglioramenti 🙂

  2. Ho usato questo prodotto come detergente viso e mi sono trovata bene, come maschera l’ho usato solo 2 volte.. Ho la pelle secca/sensibile mi trovo meglio con maschere più cremose. In ogni caso è un buon prodotto 🙂

  3. Non ce l’ho, ma non attrae particolarmente la mia attenzione…Per fortuna con Neve non è scattata la scintilla, altrimenti era la fine! Forse comprerò qualcosina quando ci saranno i saldi invernali, per ora no, non solo perché sono in periodo di stop (ci crediamo tutti che nei prossimi giorni non comprerò niente vero??), ma anche perché della collezione nuova non mi attrae niente! Sarei solo curiosa di provare le matite occhi/labbra, ma i colori li ho già tutti e i rossetti, ma ne ho 200 aperti!

  4. Concordo con te su tutto! Ho anch’io la beauty farm e non mi è piaciuta per niente come crema detergente, mentre mi è piaciuta di più come maschera, ma non è la mia preferita;) troppo troppo nutriente per la mia pelle grassa;) La uso anch’io come impacco per le mie labbra secche e mi trovo benissimo;)

  5. Non so, non mi attrae particolarmente.. anche perché forse so che non la utilizzerei (crema detergente.. boh!).

    Buona serata (:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.