KIKO – ANTI AGE DAY CREAM

Oggi voglio parlare di questa crema viso che non ho acquistato ma ho provato grazie a Daniela che me ne ha dato un barattolino pieno!

IMG_1749 (Small)

IMG_1750 (Small)

Iniziamo dal prezzo, so che è inusuale ma questa crema da 50 ml costa 18,90 euro a prezzo pieno, sinceramente mi sembra davvero un’ esagerazione trattandosi di Kiko non trovate?

La confezione originale è dorata, a mio avviso leggermente pretenziosa.

La crema è di un colore rosa carne ed è davvero bella compatta, caratteristica che mi piace parecchio non solo per quanto riguarda le creme viso ma tutti i prodotti in generale, mi ci trovo meglio eheheh. Si applica facilmente e si assorbe in fretta, non serve metterne una gran quantità per raggiungere la giusta idratazione.

L’ ho trovata ottima come base trucco perché ci si può truccare subito senza perdite di tempo che non mi posso permettere.

Sul sito c’è scritto che è in grado di combattere le rughe, aumentare compattezza e luminosità sin dalla prima applicazione; ecco io non ho ancora le rughe, a parte quelle di espressione sempre più marcate con l’ andare del tempo purtroppo, ma non ho notato chissà che miglioramento neanche per quanto riguarda la compattezza e la luminosità; la defiirei un ottimo idratante, questo si.

Questa crema ha una grande pecca è troppo profumata, di lavanda credo che a me già non fa impazzire; dopo un po’ va via ma non è assolutamente piacevole. Daniela ha definito questo odore come quello di cosmetici da quattro soldi e in effetti non posso darle torto. Non riesco proprio a capire questa scelta, con tutte le profumazioni, anche chimiche per carità, che esistono perché questa e perché così forte, non so come spiegarvi ma ammazza il prodotto.

In definitiva come crema giorno non è male perché è ricca ma non unge, si asciuga in fretta ma non mi sembra abbia le caratteristiche di un ai age e soprattutto costa troppo.

Voi l’ avete provata? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate della scelta di Kiko di lanciarsi in prodotti che definirei impegnativi?

Annunci

10 commenti

  1. Kiko su certe cose non dovrebbe nemmeno provarci. INCI orribili, efficacia discutibile (la Lancome era piena di schifezze ma opacizzava per davvero) e rapporto/qualità prezzo allucinante. Ora stanno svendendo tutto lo skincare e bodycare al 50% quindi secondo me hanno in mente una riformulazione, o almeno lo spero.
    Io ho provato il latte+tonico e l’ho trovato “ni”. Ho aperto da poco la Platinum body lotion e quella non è male, ma sarà anche che non sono di grandi pretese sul corpo ma per il viso pretendo molto!

  2. io non dovrei commentare…le mie creme viso costano decisamente di più!
    Comunque non ho mai provato nessuna delle creme skincare della Kiko, non mi hanno mai tentato nemmeno un po’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.