MONTAGNE JEUNESSE – MASCHERA PEEL OFF PASSION

IMG_9752 (Small)Questa è la prima maschera di questa marca che provo dopo mesi anzi anni di curiosità e l’ ho pagata circa 1,00 euro perché c’ era il 3×2, Fefy ricordo bene?

Mi sono fatta tirare dalla peel off perché mi sembrava divertente e ho scelto questa al melograno e passiflora. Ho scritto melograno ma adesso sono in paranoia perché Jess mi aveva spiegato qualcosa sul diverso modo di chiamare frutto e albero ma chiaramente NON RICORDO!!!

La confezione è super colorata e divertente ma non molto pratica, preferisco quelle con il tappino che si può richiudere in modo che il prodotto non secchi se non si riesce ad utilizzarlo tutto in una volta. Io ho fatto tre applicazioni con i 10 ml di prodotto contenuti.

La stesura è semplice con le mani a disegnare una maschera sul viso pulito, la si lascia in posa per 10-15 minuti fino a che non sembrerete plastificate e poi si rimuove sempre staccandola con le dita. Questo è il momento in cui mi realizzo ahahah Se rimane qualche rimasuglio basterà sciacquarlo con abbondante acqua senza farsi prendere dal panico e vi assicuro che va via facilmente sia dai capelli che dalle sopracciglia.

Il prodotto è di colore rosa rosso, è colloso e profuma di dolce fruttato.

Devo segnalarvi una cosa strana e chiedo a chi l’ ha provata se ha avuto la mia stessa sensazione, mentre la applicavo le esalazioni (non saprei in che altro modo chiamarle) mi hanno fatto bruciare gli occhi. Mi è capitato tutte e tre le volte.

Ecco l’ inci:

ACQUA – POLYVINYL ALCOHOL – ALCOHOL DENAT – PPG-1-PEG-9 LAURYL GLYCOL ETHER – PVP – GLUCOSE– PARFUM – XANTHAN GUM – RUBUS IDAEUS (RASPERRY) FRUIT EXTRACT – PROPYLENE GLYCOL – PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED EXTRACT – VITIS VINIFERA (RED GRAPE) EXTRACT – PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT – PEG-35 CASTOR OIL  – VACCINIUM MACROCARPON FRUIT EXTRACT – ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE – NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT– OENOTHERA BIENNIS SEED EXTRACT – PANAX GINSENG ROOT EXTRACT – TOCOPHERYL (VITAMINE E) ACETATE – LACTOPEROXIDASE (MILK ORIGIN) – GLUCOSE OXIDASE – CL 14700 (RED) – CL 60730 (EXT VIOLET 2)
Dovrebbe essere una maschera purificante e devo dire che la mia pelle dopo l’ applicazione e rimozione risultava completamente asciutta pronta per ricevere la crema idratante. La consiglio a chi ha la pelle mista/grassa o quando vi sentite la pelle oleosa. Mi sembra che abbia fatto qualcosina anche per i punti neri, niente che faccia gridare al miracolo.
Mi è piaciuta non fosse per il bruciore agli occhi la ricomprerei e la consiglierei.
Voglio sicuramente provarne altre, se le avete provate fatemi sapere quali consigliate per la mia pelle mista e in generale come vi siete trovate.
Domanda bonus, questa marca, che voi sappiate fa solo maschere?
Annunci

28 commenti

  1. Questa marca fa di tutto anche creme corpo, scrub ecc.. ma in Italia mai viste dovrò controllare qua 😉 Secondo me ti bruciavano gli occhi per via dell’alcool contenuto all’interno. Ma come hai fatto ad utilizzarla tre volte se è monodose?

    • Se l’ avessi utilizzata tutta mi sarebbe venuta una maschera in lattice spessa 5 cm e sarei ancora lì ad aspettare che asciughi, non mi faccio impressionare dalla scritta monodose che per altro non avevo neanche letto …

      • No non c’è la scritta 😉 Ma si “deve” mettere spessa, sennò la pelle non assorbe quello che serve! ihihih
        Comunque come ti avevo già detto a me non è piaciuta perchè non amo molto le peel off e poi come dici tu ci vuole un po’ per farle asciugare!

  2. Le maschere costavano 1,99 e c’era il 3×2. L’albero di melograno fa la melagrana come frutto, pare! 🙂
    La Clarisonic mi sta rovinando, ho una pelle decente (facendo gli scongiuri) e mi dimentico di fare le maschere! Non vedo l’ora di provarla.

  3. Costava 1.90euro, ma c’era il 3×2 s. Melograno l’albero, melagrana il frutto….come Pero e Pera, Melo e Mela, segue lo stesso principio di tutte le altre piante!

  4. anch’io con alcune maschere monodose riesco a fare 2 o 3 applicazioni!!! 🙂

    non ho mai provato questa maschera, quindi non ti so dire a cosa sia dovuto quel bruciore. però un po’ di tempo fa provai una maschera di quelle imbevute e l’ho dovuta togliere subito perché era come se non riuscissi a respirare… non so il motivo, forse perché era troppo bagnata di prodotto!!! :/ insomma, da allora preferisco quelle classiche!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.