Quando Fefy mi ha regalato la pochettina con le mini taglie della Nuxe sono rimasta estasiata. Passato il periodo di adorazione, in cui guardo con tanto amore i prodotti senza utilizzarli e avendo finito l’ ennesima confezione di salviette, ho iniziato a provare questa acqua micellare.
Sembrerà strano ma è la prima acqua micellare che io abbia mai provato, credo semplicemente perché volevo smaltire struccanti che avevo già e poi, non sapevo quale scegliere. Fefy mi ha tolta dall’ imbarazzo eheheh.
Il flaconcino conteneva 35 ml di prodotto e non aveva nessun riduttore sull’ apertura, ma mi sembra di aver visto che la confezione da 200 ml, che costa sui 13,00 euro, ce l’ abbia.
La prima cosa che faccio quando inizio un nuovo prodotto è annusarlo, la profumazione in questo caso è delicata, leggermente alcolica alle rose.
Non sapendo come approciarmi al prodotto l’ ho usato come uno struccante su tutto il viso, occhi e labbra compresi. Non lascia la pelle unta e sinceramente non sento alcun bisogno di sciacquarmi il viso dopo aver rimosso il makeup anche se talvolta l’ ho fatto.
E’ un prodotto molto delicato, per quanto mi riguarda e non mi ha dato nessuno problema di bruciore da nessuna parte.
A mio parere è un buon struccante, strucca bene il trucco più leggero e per quello waterproof bisogna insistere un po’ (ad esempio per togliere totalmente le matite Zoeva waterproof usavo un cotton fioc imbevuto nel prodotto). E’ meno efficace di un buon bifasico o del Non ti scordar di me di Lush ma ha l’ enorme vantaggio che non unge. Potrebbe essere paragonato ad un buon struccante non bifasico.
Ecco l’ inci:
Aqua, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Parfum, Benzil Alcohol, Capryloyl Glycerine, Citric Acid, Coco Glucoside, Sodium Hydroxide, Allantoin, Caprylyl Glucoside, Tetrasodium Edta, Dehydroacetic Acid, Sodium Hyaluronate, Linalool [N2305/A].
La ricomprerei una volta finite le mie scorte perché è un prodotto semplice e veloce da utilizzare, perfetto per le persone che hanno poco tempo. Lo consiglio anche da portare in viaggio.
Voi avete provato prodotti nella Nuxe e in particolare questo che vi ho descritto?
Finalmente una recensione positiva, che sembra che regali solo ciofeche ^_^
Con la Caudalie non mi sono trovata benissimo, quindi ora non vedo l’ora di trovare la Nuxe! Metto la full size in lista della spesa per quando si scioglierà la neve e potrò di nuovo fare shopping oltre confine?
Ma che dici! Devi iniziarla al più presto così mi fai sapere
Se solo il bifasico YR si sbrigasse a finire… si rigenera nella notte quel disgraziato, e ogni volta che lo apro mi viene in mente la commessa!!!
Io non riesco a non risciacquare, lo faccio sempre, a prescindere dal prodotto che ho davanti.
Credo sia una buona abitudine la tua
io non ho mai provato nulla di questa marca. L’acqua micellare mi piace molto come prodotto. Per ora però ho testato solo quella auchan e bottega verde e sono entrambe ottime
Bene buono a sapersi!
Mai provato nulla di Nuxe. Di acqua micellare ho usato quella Sephora ma non mi è piaciuta, troppo unta, e allora tanto vale usare il Bifasico XD
No questa non è unta
Non ho mai provato prodotti della Nuxe, ma mi ispirava il loro olio multiuso! Terrò presente quest’acqua micellare, è una tipologia di prodotto che non manca mai nel mio beauty 🙂
Ho una mini taglia di quell’ olio eheh
io non ho mai provato niente della nuxe, ma ultimamente ne sento parlare sempre di più!!! mi ispirano in particolare le creme viso… 🙂
Mai provate ma ho una mini taglia anche di questo
Non conosco Nuxe, ma ormai mi sembra di capire che qualunque struccante mi brucia gli occhi…e se non lo fa allora non strucca accidenti XD
ma dai che sfortuna!
No, non ho mai provato nulla della Nuxe ma neanche alcuna acqua micellare. Ho sempre la preferenza per i prodotti oleosi!
Pensa che pensavo fossero oleose
No Franci purtroppo non ho mai provato nulla della nuxe ma io con i bifasici ho avuto brutte esperienze e per ora non ne riprovo 😦 Sono l’unica al mondo che si è trovata male con quella bioderma 😦 Eli
Questa non è davvero unta
come dicevo a Fra (Skinki) ne sto provando una della Venus…appena uscita! Non amo tanto il genere di prodotto, ma volevo provare qualcosa di nuovo!
Anche io ero curiosa di provare queste micellari
In genere adoro le acque micellari!! Potrei farci un pensierino su questa!!
E’ davvero buona
Pensa te! Ed io che non conoscevo che ci fossero di questi prodotti! Mi stai illuminando di immenso oltre ke di conoscenza 🙂 Grazie!
Eheheh
Non l’ho ancora utilizzato, tutta la bustina e’ ancora intonsa! Ma mi incuriosisce tanto tutto 🙂
Io ho dovuto sverginarla eheh
Io devo prima finire il bifasico che sto usando…poi non so se usare quella o aprire l’altro bifasico di YR e tenermi le taglie piccole per i prossimi eventuali viaggi.
Se dovessi trovare ancora il kit di minitaglie partirei da quello, anche se dalla tua descrizione non mi dispiace per niente 😛
Si è quello che mi ha regalato fefy
io la uso da due o tre anni tutte le sere per pulire il viso anche quando non mi trucco la trovo fantastica