NUXE – ACQUA MICELLARE (EAU DEMAQUILLANTE MICELLAIRE)

Quando Fefy mi ha regalato la pochettina con le mini taglie della Nuxe sono rimasta estasiata. Passato il periodo di adorazione, in cui guardo con tanto amore i prodotti senza utilizzarli e avendo finito l’ ennesima confezione di salviette, ho iniziato a provare questa acqua micellare.

IMG_0312 (Small)

Sembrerà strano ma è la prima acqua micellare che io abbia mai provato, credo semplicemente perché volevo smaltire struccanti che avevo già e poi, non sapevo quale scegliere. Fefy mi ha tolta dall’ imbarazzo eheheh.

Il flaconcino conteneva 35 ml di prodotto e non aveva nessun riduttore sull’ apertura, ma mi sembra di aver visto che la confezione da 200 ml, che costa sui 13,00 euro, ce l’ abbia.

La prima cosa che faccio quando inizio un nuovo prodotto è annusarlo, la profumazione in questo caso è delicata, leggermente alcolica alle rose.

Non sapendo come approciarmi al prodotto l’ ho usato come uno struccante su tutto il viso, occhi e labbra compresi. Non lascia la pelle unta e sinceramente non sento alcun bisogno di sciacquarmi il viso dopo aver rimosso il makeup anche se talvolta l’ ho fatto.

E’ un prodotto molto delicato, per quanto mi riguarda e non mi ha dato nessuno problema di bruciore da nessuna parte.

A mio parere è un buon struccante, strucca bene il trucco più leggero e per quello waterproof bisogna insistere un po’ (ad esempio per togliere totalmente le matite Zoeva waterproof usavo un cotton fioc imbevuto nel prodotto). E’ meno efficace di un buon bifasico o del Non ti scordar di me di Lush ma ha l’ enorme vantaggio che non unge. Potrebbe essere paragonato ad un buon struccante non bifasico.

Ecco l’ inci:

Aqua, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Parfum, Benzil Alcohol, Capryloyl Glycerine, Citric Acid, Coco Glucoside, Sodium Hydroxide, Allantoin, Caprylyl Glucoside, Tetrasodium Edta, Dehydroacetic Acid, Sodium Hyaluronate, Linalool [N2305/A].

La ricomprerei una volta finite le mie scorte perché è un prodotto semplice e veloce da utilizzare, perfetto per le persone che hanno poco tempo. Lo consiglio anche da portare in viaggio.

Voi avete provato prodotti nella Nuxe e in particolare questo che vi ho descritto?

Annunci

31 commenti

  1. Finalmente una recensione positiva, che sembra che regali solo ciofeche ^_^
    Con la Caudalie non mi sono trovata benissimo, quindi ora non vedo l’ora di trovare la Nuxe! Metto la full size in lista della spesa per quando si scioglierà la neve e potrò di nuovo fare shopping oltre confine?

  2. io non ho mai provato nulla di questa marca. L’acqua micellare mi piace molto come prodotto. Per ora però ho testato solo quella auchan e bottega verde e sono entrambe ottime

  3. Non ho mai provato prodotti della Nuxe, ma mi ispirava il loro olio multiuso! Terrò presente quest’acqua micellare, è una tipologia di prodotto che non manca mai nel mio beauty 🙂

  4. No Franci purtroppo non ho mai provato nulla della nuxe ma io con i bifasici ho avuto brutte esperienze e per ora non ne riprovo 😦 Sono l’unica al mondo che si è trovata male con quella bioderma 😦 Eli

  5. Pensa te! Ed io che non conoscevo che ci fossero di questi prodotti! Mi stai illuminando di immenso oltre ke di conoscenza 🙂 Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.