Eccomi tornata dopo qualche giorno di assenza. Spero che abbiate passato un buon San Valentino, per chi ama questa festa con il proprio AMMORE per chi la odia facendo finta di niente eheheh, per quanto mi riguarda non avevo mai passato un San Valentino così prima 😉
Sono tornata per parlarvi di….. crema piedi eheheh Ormai lo sapete se non sono salviette è crema piedi o seno.
Nel mio paese è presente un negozio equo solidale, per la precisione Altromercato, davvero ben fornito, infatti tengono anche alcuni prodotti di cosmesi. E’ lì che ho preso questo balsamo della marca Natyr. E’ anche certificato come cosmetico con ingredienti biologici per chi fosse interessato.
Ecco l’ inci:
Aqua, Bertholletia excelsa nut oil, Camelia sinensis leaf water, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl carbonate, Theobroma cacao butter, Behenyl alcohol, Mel, Catearyl alcohol, Coco-glucoside, Pentaerythrityl distaerate, Saccharum officinarum extract, Ricinus communis seed oil, Carnauba cera, Hydrogenated castor oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Mentha arvensis oil, Camelia sinensis extract, Elettaria cardamomum oil, Citrus medica limonum oil, Cympogon flexuosus oil, Xanthan gum, Cera alba, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Citral, Limonene, Linalool, Geraniol.
Il vasettino è da 50 ml di plastico con tappo a vite.
Il prodotto si presenta come un vero e proprio burro, simile per consistenza a quello per i piedi de I Provenzali, che sapete essere il mio preferito per questo scopo.
Mi piace davvero molto perchè è molto emolliente e ricco e i risultati si vedono giornalmente. Bisogna lavoralo bene sulla superficie interessata, nel mio caso i piedi e aspettare che si assorba. In seguito all’ applicazione occore mettere i calzini perché è unto.
E’ valido come quello de I Provenzali, l’ unica cosa che non mi piace affatto è la profumazione agli agrumi e menta, avrei preferito o solo menta o solo agrumi.
E’ perfetto per ogni zona secca del corpo, io lo sto provando anche sulla cicatrice.
Lo consiglio prima di tutto perché funziona, poi perché è equosolidale e biologico, quindi anche perfetto per un pensiero.
Lo ricomprerò sicuramente, magari nella prossima stagione fredda perché p davvero una terapia d’ urto.
Avete provato prodotti Natyr? Come vi siete trovati?

Ciao, buongiorno. Conosco qualche prdotto della Natyr, perché anche io ho un negozio equosolidale vicino casa; concordo con te nel ritenere che i prodotti sono molto buoni. Finora ho provato il dopobarba, la crema da barba, ed in tutti e due i casi mi sono trovato bene. La prossima volta comprerò questo balsamo; se ti ricordi, stavo cercando qualcosa per i miei piedi, per lenire la stanchezza e la fatica.
Buona giornata
Si mi ricordo in effetti 🙂
Un po’ di anni fa usavo lo scrub allo zucchero (mi pare fosse al cacao) e il balsamo corpo (al cocco) della linea Home Spa di Natyr e mi piacevano molto. La confezione era molto carina, ora non so se è cambiata ma erano tipo vasetto di marmellata con chiusura ermetica che ho riutilizzato più volte per rifare lo scrub.
E io che pensavo fosse una marca semi sconosciuta, non ho fatto caso allo scrub sai?
Se non ricordo male ci sono due versioni: uno “dolce” con zucchero e cacao e uno “salato” con sale e spezie.. però ti ripeto non so se lo fanno ancora! Ma confezioni davvero carine 🙂
Io adoro i negozi Altromercato!! Sai che non avevo fatto caso a questa crema? Mi servirebbe proprio xchè ho i talloni molto secchi … Sett prox vado a prenderla! Grazie Franci buon week !!
Si e cosa compri di solito? Sono curiosa!
La crema al cioccolato, lo zucchero di canna e il miele sempre. Alcune volte delle farine particolari o altri alimenti. L’ultima volta ho trovato in offerta il detersivo per i piatti e lo sto provando (ottimo). E poi se trovo cose carine anche di vestiario o per la casa magari mi faccio il regalino! Ah dimenticavo … Ambralia, l’olio promuto…buonissimo!
Anche da ne c’è quel negozio ma ci sono entrata solo una volta per sbaglio XD ti ricordi mica il prezzo?
*da me
L’ avevo preso con altri prodotti in una pochette che costava circa 16,00 euro singolarmente non saprei.
Tante teste di puffo piene d’amore per te :*
Ahahahah teste di puffo
Non ho mai provato qualcosa di questa marca, ma confesso che non credo di riuscire a utilizzare creme per i piedi, mi darebbero fastidio (e soffro terribilmente il solletico XD)
Eheheh io non posso farne a meno perché mi seccano in un modo terribile
mi ci vorrebbe proprio…non ho tempo di andare dall’estetista e ho dei piedi che fanno paura
Si questa è super nutriente ma forse il balsamo de I Provenzali è più facile da reperire
In effetti agrumi e menta non mi sembra una grande accoppiata, sarebbe stato meglio uno dei due da solo! Da Altromercato ci prendevo sempre i biscotti anni fa 🙂
Mmm i biscotti io invece le barrette al sesamo che buone!!
non sono mai stata da altromercato (anche perché da me non c’è) ma ne ho sentito parlare bene e poi ammiro il concept di questo negozio…
io in questo momento ho una crema piedi yves rocher ed è molto rinfrescante!!! ^.^ infatti più che altro su questa zona del corpo ho bisogno di freschezza, non tanto di idratazione… 🙂
Io invece proprio di idratazione se non metto niente i miei piedi si seccano in un modo indicibile!
Mi piacciono i profumi agrumati e anche quelli alla menta…ma insieme non saprei…
Non è il massimo…..