NATYR – BALSAMO EMOLLIENTE CORPO E PIEDI

IMG_0590 (Small)

Eccomi tornata dopo qualche giorno di assenza. Spero che abbiate passato un buon San Valentino, per chi ama questa festa con il proprio AMMORE per chi la odia facendo finta di niente eheheh, per quanto mi riguarda non avevo mai passato un San Valentino così prima 😉

Sono tornata per parlarvi di….. crema piedi eheheh Ormai lo sapete se non sono salviette è crema piedi o seno.

Nel mio paese è presente un negozio equo solidale, per la precisione Altromercato, davvero ben fornito, infatti tengono anche alcuni prodotti di cosmesi. E’ lì che ho preso questo balsamo della marca Natyr. E’ anche certificato come cosmetico con ingredienti biologici per chi fosse interessato.

Ecco l’ inci:

Aqua, Bertholletia excelsa nut oil, Camelia sinensis leaf water, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl carbonate, Theobroma cacao butter, Behenyl alcohol, Mel, Catearyl alcohol, Coco-glucoside, Pentaerythrityl distaerate, Saccharum officinarum extract, Ricinus communis seed oil, Carnauba cera, Hydrogenated castor oil, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Mentha arvensis oil, Camelia sinensis extract, Elettaria cardamomum oil, Citrus medica limonum oil, Cympogon flexuosus oil, Xanthan gum, Cera alba, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Citral, Limonene, Linalool, Geraniol.

Il vasettino è da 50 ml di plastico con tappo a vite.

Il prodotto si presenta come un vero e proprio burro, simile per consistenza a quello per i piedi de I Provenzali, che sapete essere il mio preferito per questo scopo.

Mi piace davvero molto perchè è molto emolliente e ricco e i risultati si vedono giornalmente. Bisogna lavoralo bene sulla superficie interessata, nel mio caso i piedi e aspettare che si assorba. In seguito all’ applicazione occore mettere i calzini perché è unto.

E’ valido come quello de I Provenzali, l’ unica cosa che non mi piace affatto è la profumazione agli agrumi e menta, avrei preferito o solo menta o solo agrumi.

E’ perfetto per ogni zona secca del corpo, io lo sto provando anche sulla cicatrice.

Lo consiglio prima di tutto perché funziona, poi perché è equosolidale e biologico, quindi anche perfetto per un pensiero.

Lo ricomprerò sicuramente, magari nella prossima stagione fredda perché p davvero una terapia d’ urto.

Avete provato prodotti Natyr? Come vi siete trovati?

Annunci

23 commenti

  1. Ciao, buongiorno. Conosco qualche prdotto della Natyr, perché anche io ho un negozio equosolidale vicino casa; concordo con te nel ritenere che i prodotti sono molto buoni. Finora ho provato il dopobarba, la crema da barba, ed in tutti e due i casi mi sono trovato bene. La prossima volta comprerò questo balsamo; se ti ricordi, stavo cercando qualcosa per i miei piedi, per lenire la stanchezza e la fatica.
    Buona giornata

  2. Un po’ di anni fa usavo lo scrub allo zucchero (mi pare fosse al cacao) e il balsamo corpo (al cocco) della linea Home Spa di Natyr e mi piacevano molto. La confezione era molto carina, ora non so se è cambiata ma erano tipo vasetto di marmellata con chiusura ermetica che ho riutilizzato più volte per rifare lo scrub.

      • La crema al cioccolato, lo zucchero di canna e il miele sempre. Alcune volte delle farine particolari o altri alimenti. L’ultima volta ho trovato in offerta il detersivo per i piatti e lo sto provando (ottimo). E poi se trovo cose carine anche di vestiario o per la casa magari mi faccio il regalino! Ah dimenticavo … Ambralia, l’olio promuto…buonissimo!

  3. Non ho mai provato qualcosa di questa marca, ma confesso che non credo di riuscire a utilizzare creme per i piedi, mi darebbero fastidio (e soffro terribilmente il solletico XD)

  4. non sono mai stata da altromercato (anche perché da me non c’è) ma ne ho sentito parlare bene e poi ammiro il concept di questo negozio…
    io in questo momento ho una crema piedi yves rocher ed è molto rinfrescante!!! ^.^ infatti più che altro su questa zona del corpo ho bisogno di freschezza, non tanto di idratazione… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.