E’ arrivato il momento di parlare del mio acquisto Zao. Avevo preso da Limoni un ombretto in crema attirata dalla novità, dalla curiosità, dalle recensioni e chi più ne ha più ne metta.
Zao produce una linea di makeup naturale, bio e cruelty free.
La sua caratteristica distintiva sta nelle confezioni in bamboo, davvero molto carine, raffinate e soprattutto ricaricabili. Una volta finito il tuo prodotto puoi acquistare anche solo il refill e risparmiare.
Vorrei sottolineare il patetico tentativo fallito della commessa di Limoni di tirare fuori la cialda dalla confezione in bamboo. Non ci è riuscita e mi ha detto che gli ombretti in crema non erano ricaricabili…. lasciamo perdere.
In realtà ho scoperto poi da internet come fare, sulla parte posteriore la confezione in bamboo ha un piccolo buchino in cui si può inserire una capocchia di spillo e fare leva.
La confezione è provvista di calamite per far si che si chiuda, la mia è resistente e posso anche sollevarla dal tappo senza che si apra.
Parliamo dell’ ombretto, io ho scelto questo rosa, ramato leggermente aranciato primo perché mi piace come colore, secondo volevo qualcosa da applicare al mattino per dare un po’ di colore alla palpebra e terzo perché se avesse fallito come ombretto avrei potuto utilizzarlo come illuminante.
La consistenza è simile agli ombretti in crema Shiseido, se li avete provati, se appoggiate il dito non sprofonderà nella cialda ma scivolerà sopra. Risulta al tatto quasi oleoso.
Non è particolarmente scrivente, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Una volta steso il colore si perde sulla palpebra.
La caratteristica che lo rende praticamente inutilizzabile è che finisce nelle pieghe molto in fretta. Io ho una palpebra oleosa ma questo ombretto da questo punto di vista è forse il peggiore che io abbia mai provato.
Ho messo il primer Elf ma non è abbastanza.
Ero quasi rassegnata quando l’ ho provato con il Primer Potion che regge qualsiasi cosa. E’ andata bene, il colore con il passare del tempo si è perso ma almeno non è andato ad infilarsi nelle pieghe.
Usare un primer sotto un ombretto naturale, bio ecc.. cozza non pensate? E’ l’ unico modo in cui io riesco ad utilizzarlo come ombretto.
Il problema grosso è che l’ ho pagato caro, molto caro e adesso mi fa quasi impressione scriverlo.
Costa sui 16,00 euro se non sbaglio.
Non lo consiglio, statene alla larga anche se la confezione è carina e vi viene dato in un bel sacchettino.
Non ho provato altri prodotti e non credo ne proverò perché sono rimasta davvero molto delusa.
Avete provato prodotti Zao? Come vi siete trovati?
La cosa del buchino l’avevo letta o vista… ma le commesse che fanno formazione su formazione a che serve? Sempre più basita.
Quindi la review che mi avevi passato è sempre valida: prodotto merdaccia! ^_^
Si guarda scandalose, la prima neanche sapeva cosa fosse, l’ altra che ne ha rovinati un paio cercando di togliere la cialda…. Quando ho detto che ero andata in negozio apposta per Zao mi hanno chiesto basite dove avessi visto che erano arrivati questi nuovi prodotti… Non ne vale la spesa, l’ avessi pagato due euro ma è troppo caro per il risultato che da. Ho paura che anche gli altri prodotti siano così. Non so se magari sono io che non sono abituata ai prodotti bio eco …
Ecco, quello che sospettavo!!
Scrissi un post meramente esplorativo mesi fa, solo per dire che avevo vista la linea in profumeria, ma purtroppo non ho avuto sensazioni positive.
Verissimo che metterci sotto il primer non ha senso, se proponi solo prodotti bio, soprattutto se poi costa così tanto.
A me attiravano i rossetti, magari con quelli la musica cambia, chi lo sa…
Non so guarda, qualche tempo fa avevo sentito solo commenti positivi, da un po’ a questa parte sembra che non siano poi questi gran prodotti considerando quello che costano. Io non credo li proverò sinceramente
volevo provare almeno un fondotinta… e un ombretto…ma sono sempre più scettica…ho letto un sacco di recensioni out su questi prodotti…che delusione!
Io anche l’ ho preso per curiosità! Ci fossero dei campioncini eheh
Li ho visti e mi avevano attratto le confezioni, solo non c’era un qualcosa che mi piacesse o fosse particolarmente intrigante quindi ho lasciato tutto lì, per fortuna aggiungerei!
Già per fortuna!
ho scoperto questa marca lavorando da Limoni, mi ha colpito in particolare il packaging molto curato, però se devo mettere un primer siliconico per farlo durare a questo punto mi prendo direttamente un paint pot di MAC che tanto costa quasi uguale e dura!
Esatto, un ombretto Shiseido che ha consistenza simile però dura. Dovrebbero rivedere le formule
Zao è una marca che mi incuriosisce molto, purtroppo dalle mie parti non è reperibile 😦 mi piacerebbe però provare prodotti in polvere, quelli in crema (sia ombretti che blush) non li uso mai perché su di me non hanno una buona durata, ad eccezione dei paint pot che come sai uso come basi ombretto 🙂
Se dovessi mai provare qualcosa in polvere leggerò volentieri la recensione
immagino la tua delusione!!! 😦
ma poi questo è un ombretto in crema, che in teoria regge più di quelli in polvere… non oso immaginare come si possano comportare gli ombretti nelle classiche cialde!!!!
Guarda non saprei e non voglio neanche provare 🙂
Cavolo che peccato, una vera delusione!
Non li ho mai visti dal vivo, ma il pack è molto attraente…però è meglio starne alla larga!
Si poi avessero un prezzo più contenuto ma così…
Rimango sempre più basita riguardo la “professionalità” delle commesse delle profumerie
Peccato per questo ombretto, immagino la tua delusione!
Si sono imbarazzanti!
Non ho mai avuto la fortuna di trovare questa marca in negozio! a sto punto meglio però 😀
Si decisamente!!!
Davvero un peccato! Anche perchè l’idea di una confezione ricaricabile mi piaceva molto… ma io e la mia palpebra oleosa diciamo no!!
Sicuramente no per quanto riguarda gli ombretti in crema..
no mai provati…poi che prezzi
Allucinanti!
ciao franci, finora io mi sono limitata agli ombretti in crema astra (anche perche preferisco le polveri, per me molto piu modulabili). per caso sai dirmi come renderli un pò piu morbidi? i miei si sono induriti un po e nn so come fare….lampadine? microonde?? grazie 🙂
Ciao Olga, io avevo usato proprio il microonde per qualche secondo e poi avevo girato con un cucchiaino piccolo. Alcuni hanno anche usato la tecnica a bagnomaria e si sono trovati bene.
La confezione però è davvero carina! Ammettiamolo!
Si secondo me brucia bene eheh
Quello sicuro!
Ciao,
peccato che ti sia trovata male con questo ombretto
io non sono un’esperta, ma lo uso da più di un anno, mi è piaciuto molto e l’ho ricomprato. Non mi va nelle pieghe più di altri ombretti in crema, dura tranquillamente anche otto ore senza primer e mi funziona anche come ottima base per ombretti in polvere