L’ OCCITANE EN PROVENCE – CONCENTRE DE LAIT, AU LAIT D’ AMANDE (CREMA AL LATTE DI MANDORLA)

IMG_0863 (Small)

Ho preso la full size di questa crema grazie, o meglio a causa di qualche promozione di cui qualcuno (vedi Fefy e Jess) mi aveva parlato. Avevo già provato il campioncino da 6 ml trovato nella Glossy e mi era piaciuto infatti avevo già fatto un post:
https://francimakeup.wordpress.com/2012/11/19/l-occitane-campioncini-di-verbena-shower-gel-e-milk-concentrate/

IMG_0865 (Small)

Il barattolo in vetro con tappo a vite è davvero elegante anche se non propriamente comodo da portare in giro (pesa un quintale) o tenere in bagno perché ingombrante e delicato.
E’una crema compatta, sapete che io amo questa consistenza. Si stende bene e non lascia aloni o untuosità.
Il profumo è chiaramente alle mandorle, ricorda la colla Coccoina che facevano usare all’ asilo o i primi anni di elementari perché incollava ed era nutriente 😉

Devo ammettere che però non mi è piaciuta come la prima volta che l’ ho provata. Credo che il fatto di averla utilizzata dopo aver finito quella della linea Vivi Verde Coop,  che è eccezionale abbia avuto il suo peso. L’ idratazione non è niente di speciale, il giorno dopo averla stesa la pelle delle gambe ( che la parte più secca che ho) risulta secca e bisognosa di nutrimento.  Questo farà si che nonostante io ami consistenza e profumazione non diventerà parte della mia routine e non la ricomprerò.

Ecco la foto dell’ inci per chi fosse interessato.

IMG_0867 (Small)

L’ OCCITANE EN PROVENCE – CONCENTRE DE LAIT, AU LAIT D’ AMANDE (CREMA AL LATTE DI MANDORLA)

prezzo: circa 20 euro

quantità: 100 ml

Avete provato questa crema? Vi è piaciuta? Cosa pensate dei prodotti L’ Occitane en Provence?

Annunci

19 commenti

  1. Penso che siano troppo cari! Sono buoni, ma niente di trascendentale. Faccio sempre l’esempio del burro viviverde che mi hai regalato tu…costa sicuramente meno e idrata molto di pi! E l’inci buono.

  2. Io de L’Occitane adoro le creme per le mani. Sono meravigliose e soprattutto molto buono. Le creme per il viso non le uso e grazie al tuo articolo credo che non proverò mai una loro crema.
    Ciao 😉

  3. Io dell’Occitane avevo provato una crema corpo che non mi era piaciuta e uno shampoo, che invece mi è piaciuto, presto scriverò la review 🙂 ma cos’è la colla Coccoina?? Io non l’ho mai usata! 🙂

  4. in effetti se già il giorno dopo la pelle risulta secca è davvero troppo cara!!! peccato perché la confezione è carinissima!! è bello sapere che ci siano prodotti economici molto più validi!! devo provare anch’io la crema idratante viviverde!!! ^.^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.