In questo post ci sarà un breve confronto visivo tra le due palette per l’ analisi approfondita dovrete aspettare Fefy che mi ha prestato la palette revolution (acquistata sul sito Maquillaia)
Eccole qua vicine, come potete vedere la Naked non è tanto più grossa della Revolution.
Le cialde della Naked 3 sono più larghe ma anche più corte. In generale l’ originale è più carina, più solida e ha lo specchio.
Ma passiamo ai colori, nelle prime due foto sottostanti (la prima con flash, la seconda con luce naturale) potete ammirare i colori della Revolution, mentre la seconda coppia ritrae la Naked 3.
Nelle foto seguenti ho preso in considerazione 4 colori per volta divisi in quattro coppie. Nella coppie i colori a sinistra sono quelli della Naked 3 mentre quelli a destra quelli della Revolution (la prima foto è con flash, la seconda con luce naturale).
In questa coppia di foto i colori sono partendo da sinistra Strange, Dust, Burnout, Limit.
In questa coppia di foto i colori sono Buzz, Trick, Nooner, Liar.
In questa ultima coppia di foto i colori sono Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart.
Sul braccio ho notato che i colori mat della Revolution fanno un po’ fatica a scrivere e che i 4 colori più scuri non sono così fedeli alla Naked 3 come potete notare dalla foto qui sopra.
Ho fatto un trucco e su un occhio ho usato la Naked e sull’ altro la Revolution come suggeritomi da Fefy. Ecco qua le foto:
Non ci crederete ma l’ occhio sinistro che a me sembra più vivo come colori è truccato con la Revolution, il destro con la Naked 3. Infatti la palette dupe mi sembra dia il meglio di se proprio sulla palpebra.
Io le ho usate entrambe troppo poco per fare qualsiasi tipo di recensione approfondita, credo che comunque la Revolution si possa decisamente definire dupe.
Mi sono dimenticata di dire che la Naked 3 costa circa 45,00 euro mentre la Revolution costa sui 5,00 euro se non sbaglio.
Allora cosa ne pensate? Secondo voi la Revolution si può considerare dupe? La acquisterete?
Sono sconvolta! Dagli swatches avrei pensato che il trucco venisse una ciofeca.
A livello di cialde so dirti che quelle della Iconic 3 sono da 1 grammo l’una mentre la Naked da 1.3, correggimi se sbaglio!
Hai visto che sorpresa? Secondo me la base ombretto aiuta parecchio con la Revolution. Per la cialde è così come hai detto
E chi non la usa di noi? Tra l’altro UD si droga visto che da qualche parte ha scritto che le monodosi di primer della Naked 3 sono per provare il loro prodotto per una settimana… la Eden si sta rigenerendo nella notte dopo quasi 2 mesi!
Ho già letto molte review positive degli ombretti Revolution!
Hai letto anche di altre palette?
beh sembra in effetti che i colori si assomiglino moltissimo….nell’ultima foto sei splendida 🙂
Grazie Mary
Francy! Non puoi farmi questo!!! Ora la voglio!!!
Beh dai non costa tanto heheheh meno male così non mi devo sentire troppo in colpa
Sì!!
Ci credi che ho la Iconc 3 ma non l’ho ancora aperta? 😀
Comunque il fatto che le palette revolution scrivono meglio sulla palpebra che sul braccio l’avevo già notata con la “essential matte”.
Tu usi il primer occhi? Potrebbe essere per quello
Si ma non è solo quello. Infatti ho provato anche mettendo un primer sul braccio poi.
Ho già il wishlist pieno sul sito di Revolution *-* E il trucco che hai creato è molto bello mi piace la scelta di colori 🙂
Cosa vorresti prendere? Sono curiosa
Sono indecisa tra un sacco di palette – Lock and Load, Essential Mattes, Essential Shimmers, Icconic 3 e poi vorrei dei rossetti, i lip lacquer, kit per sopracciglia e highlighter. Ci sono veramente tante cose che vorrei 😛
Non acquisterò questa perchè ho già la Naked 3 ma ho già individuato un paio di palette Makeup Revolution che vorrei provare!
Quali sono?
Hanno una somiglianza imbarazzante!!! Credo non la comprero’ perche’ ci sono troppi rosa, ma e’ decisamente MOLTO VALIDA. Potrei pensare di ordinare la fake-naked1 o fake-naked2 invece!
Wow prima di scorrere giu per continuare a leggere, guardando le foto ero certa che quello più intenso fosse della Naked3! Non male davvero, l’avevo già notata questa palette e appena faccio un ordine da Maquillalia mi sa che la prendo! 🙂
Secondo me ne vale la pena visto il costo
io avrei detto che il trucco sull’occhio sinistro fosse realizzato con la naked 3… e invece mi sbagliavo!!! incredibile!!!
ci sono alcuni colori che non si somigliano molto, quindi non la definirei proprio dupe… però poco ci manca!!! i colori comunque non sono nelle mie corde quindi non la acquisterei, però è da tenere in considerazione!!! 😉
Alcuni si assomigliano molto altri soprattutto gli scuri non troppo
Grazie per questo confronto 🙂 lo condivido subito su Facebook.
Grazie Dama!
Caspita sono proprio simili, anche se la pigmentazione della palette più economica è maggiore XD
Si lo sono a saperlo prima ahahah
Credo proprio che farò un pensierino sul dupe 😉
Xo Xo
GG
Direi che è davvero un buon dupe!
Beh devo dire che moltissime tonalità sembrano praticamente uguali, trovo che sia un buon compromesso per chi non vuole spendere troppo! Sono curiosa di sapere come ti troverai con la Revolution 🙂
Wowowowow…bella tu e voglio provare la revolution! 😀