MAYBELLINE NEW YORK – FONDOTINTA ISTANT ANTI AGE

Ho acquistato questo fondotinta (in realtà ne ho presi due) pensando che fosse il famoso correttore che utilizzano tutti e che piace tanto.

IMG_1845 (Small)

Non ridete ma per circa un mesetto l’ ho utilizzato proprio come correttore, chiedendomi se tutto il mondo fosse impazzito perché su di me era davvero una ciofeca. Un giorno mi sono accorta che era un fondo e così ho iniziato ad utilizzarlo su tutto il viso.

La confezione è come quella del correttore solo più grande, girando la base il prodotto va ad imbibire la spugnetta/applicatore che risulterà pronta per l’ uso.

E’ il fondo con la confezione più particolare che io abbia mai utilizzato.

Io capisco che l’ applicatore on la spugnetta possa risultare poco igienico ma sotto l’ etichetta c’ é scritto che è protetto da un sistema antimicrobico e che non bisogna rimuovere gli eccessi con fazzoletti o bagnare la spugnetta. Io mi sono fidata e non mi sono comparsi brufoli od imperfezioni.

IMG_1846 (Small)

Questo fondo ha una consistenza stranissima, che definirei oleosa e che scivola sulla pelle, io non riesco ad applicarlo totalmente con la sua spugnetta ma devo rifinire con un pennello da fondo e assolutamente pichiettare il tutto con una cipria perché risulta istantaneamente lucido e unto.

Non è assolutamente pesante ma rimane comunque unto è molto difficile da spiegare la sensazione che si avverte sulla pelle. Questo fondo non andrà ad accentuare le rughe o le zampe di gallina o i pori dilatati o pelle secca come altri fondi più pesanti potrebbero fare.

Non è molto coprente quindi non lo consiglio a chi ha delle imperfezioni però rende il colorito delle pelle omogeneo. Io ho la colorazione 21 nude che su di me rimane piuttosto giallino e devo correggere il tiro applicando una cipria rosata.

IMG_1847 (Small)

La durata è buona, io mi trucco la mattina e struccandomi la sera sulla salvietta rimangono dei residui di prodotto.

Da segnalare il fatto che abbia una SPF18.

Io non lo riacquisterò perché (ne ho già un’ altra confezione comprata per sbaglio) non fa ancora al caso mio, credo che sia adatto a pelli mature che hanno bisogno di un prodotto leggero che non vada ad enfatizzare i segni del tempo ma che allo stesso tempo uniformi l’ incarnato.

Il prezzo varia ma si aggira intorno ai 15,00 euro per 22 ml di prodotto.

E voi l’ avete provato? Come vi siete trovati? Avete provato altri prodotti con questo tipo di applicatore? Cosa ne pensate?

Annunci

17 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.