ERBORISTERIA MAGENTINA – CREMA MANI AL FICO D’ INDIA

IMG_1843 (Small)

Questa crema mani mi è stata regalata dalla mia amica Silvia per Natale, infati si tratta di un’ edizione limitata creata apposta per il periodo Natalizio.

E’ prodotta dall’ Erboristeria Magetina che, pur nascendo nel 1978 a Magenta, dal 2007 la sede si è spostata vicino a dove abito e precisamente a Poirino. Offrono tutta una serie di prodotti setudiati per donna, uomo e bambino.

La confezione è carina, è un tubetto bianco da 50 ml con un albero di Natale e la scritta Buone Feste nella parte anteriore.

La crema è di colore bianco ed è piuttosto compatta.

IMG_1844 (Small)

Si stende bene e la senzaione è di istantanea morbidezza ed idratazione.

Le mani dopo l’ applicazione non rimangono unte.

L’ idratazione, in realtà, mi sembra duri poco ed è necessario applicarla con frequenza per mantenere le mani morbide.

La caratteristica che mi ha colpita maggiormente è la profumazione fantastica, dolce, persistente e non stucchevole. E’ capitato più di una volta he la mia collega mi chiedesse se avessi messo un profumo.

Questo è l’ inci:

Aqua, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate se, aloe barbadensis gel, hydrogenated vegetable glyceride citrate, butyruspermun parkii butter, dimethicone, opuntia ficus indica oil, sodium stearoyl lactylate, glucose, xanthan gum, sodium pca, glycine lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, sorbitol, sodium glutamate, urea, parfum, helianthus annuus seed oil, rosmarinus officinalis leaf extract, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, ethylparaben, propyl paraben, methylparaben, butylparaben, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, limononene, citronellol, geraniol, coumarin, citral.

Trovo che questo prodotto sia carino da regalare, io lo tengo in borsa e lo uso spesso in ufficio perché così ho le mani profumate e non unte anche se l’ idratazione lascia un po’ a desiderare.

E voi conoscete l’ Erboristeria Magentina? Avete provato qualcosa e se si come vi siete trovati?

 

Annunci

10 commenti

  1. Visto che non idrata molto fai bene ad usarla come crema da borsa, avendola sempre dietro ti sarà più facile tenere idratate le mani e terminarla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.